Anche quest’anno in celebrazione del Pride di Giugno 2020, Apple ha realizzato due nuovi cinturini per Apple Watch: il Pride Edition Sport Band ed il Nike Pride Edition Sport Band, da abbinare alle nuove coloratissime Watch Faces disponibili con il prossimo aggiornamento di watchOS. Intanto anche se il Pride Edition Sport Loop 2019 va fuori produzione, è ancora possibile trovarlo in vendita su altri store. Scopriamo tutti i dettagli.

In previsione del mese del Pride tradizionalmente celebrato a giugno, Apple ha di recente annunciato il rilascio di due nuovi cinturini Pride Edition per Apple Watch e di svariati nuovi quadranti Pride che saranno presto disponibili con l’aggiramento di watchOS versione 6.2.5.

Per Apple, il debutto di una nuova band Pride e di un apposito quadrante ad esso associato è ormai diventato un appuntamento fisso, ma quest’anno è la prima volta che sono state lanciate ben due nuove versioni contemporaneamente. La Pride Edition Sport Band presenta il tradizionale motivo arcobaleno a fasce verticali. Un design molto simile a quello proposto nel 2019, sebbene la band Pride dello scorso anno si basasse sulla versione Sport Loop (per intenderci, quella con chiusura in velcro).
Va sottolineato che con l’introduzione della Pride Edition Sport Band, Apple ha interrotto la distribuzione delle Pride Edition Sport Loop. Quest’ultima versione tuttavia risulta ancora disponibile su Amazon (probabilmente fino ad esaurimento scorte) sia nella versione da 40 mm che da 44 mm.

Apple Watch Sport Loop Pride Edition (40 mm)
Materiale: Nylon intrecciato
49,00 EUR
Apple Watch Sport Loop Pride Edition (44 mm)
Materiale: Nylon intrecciato
49,00 EUR

Le informazioni relative ai prodotti ed i loro rispettivi prezzi potrebbero non coincidere o subire variazioni. Fare sempre riferimento a quanto riportato sul sito ufficiale di Amazon.

Molto interessante anche la nuova Nike Pride Edition Sport Band che segue lo stile di design unico degli altri cinturini Nike. Questa speciale versione però, presenta il cinturino di colore bianco con i fori traspiranti posti lungo le fasce, adornati con i vari colori dell’arcobaleno. Anche il quadrante Nike Pride in arrivo nel prossimo aggiornamento di watchOS è unico ed estremamente elegante, con punti colorati che rappresentano le ore sul quadrante nero.

I nuovi cinturini per Watch sono già disponibili sull’Apple Store, mentre il rilascio di watchOS 6.2.5 è previsto quanto prima, probabilmente nella seconda metà di giugno in concomitanza del WWDC 2020 che ricordo quest’anno avrà un format completamente nuovo anche per venire incontro alle nuove misure di sicurezza imposte dal Covid-19.