Ecco come inviare simpatici disegni creati con le emoji e le emoticon da inviare su Whatsapp, Facebook Messenger e tutti gli altri sistemi di messaggistica per iPhone.
Se state cercando un’applicazione per realizzare disegni divertenti o d’amore attraverso un mosaico di emoji ho trovato proprio quello che fa per voi.
Con Emojis Art potrete impressionare i vostri amici con grandi collage di emoticon e stupire la vostra dolce metà con romantici disegni realizzati con cuori, baci, fiori e altre smancerie che tanto piacciono alle ragazze innamorate.
Oltre alla sezione dedicata all’amore, troverete molti altri disegni realizzati con le emoji basati su diversi temi come il Natale, lo sport, le festività, i compleanni ed il divertimento.
Non mancano anche i disegnini in stile Kaomoji, ovvero le classiche emoticons realizzate con caratteri SCII in pieno stile giapponese.
Tra tutte queste proposte, una volta scelta la grafica che più piace, per inviarne una ai nostri contatti basterà effettuare un semplice copia/incolla.
Sotto la voce Smileys sono presenti anche degli sticker in stile Facebook Messenger mentre nel riquadro Gifs è possibile trovare diversi pacchetti di gif animate divisi per il personaggio protagonista.
L’ultima casella denominata Keyboard permette di usufruire di diverse funzioni. Con Words Helper potremo inviare parole scritte attraverso delle lettere formate interamente da un emoji a nostra scelta. Ingrandite l’immagine qui in basso per farvi un idea più chiara del risultato.
Con la funzione Fancy Fonts invece potremo scrivere delle frasi utilizzando delle particolari font. In realtà si tratta più che altro di scritte che utilizzano dei caratteri speciali al posto dei normali caratteri, dando in tal modo l’effetto di utilizzare una font diversa.
Il risultato può essere davvero divertente, sopratutto selezionando il tipo di scrittura “upside down” che capovolge sotto sopra i vostri messaggi.
Tappando infine su Enable Keyboard ci verrà spiegato come abilitare la tastiera personalizzata dell’applicazione in modo da accedere a tutte le sue funzioni in maniera più comoda ed immediata e direttamente da Whatsapp, senza così esser costretti ad effettuare il copia/incolla di ciò che vogliamo inviare ai nostri contatti.
Per abilitare la tastiera Emojis Art basterà entrare nelle Impostazioni dell’iPhone, poi in Generali-> Tastiera-> Tastiere-> Aggiungi nuova tastiera… e dunque selezionare tra le tastiere di terze parti quella denominata EmojiArt.
A questo punto per utilizzarla durante una conversazione basterà tenere premuto il dito sull’icona a forma di mappamondo situata alla sinistra della barra spaziatrice della tastiera tradizionale e quindi selezionare EmojiArtKeyboard.
Da notare che appena avviata l’applicazione vi troverete davanti a due pulsati: Emojis e Emoji Game. Tutte le funzioni sopra elencate potrete trovarli scegliendo il primo di questi. Selezionando Emoji Game si avvierà un videogioco, a dire il vero piuttosto noioso, dove si dovranno indovinare le emoji che compongono una determinata parola. Una caratteristica in più che a mio avviso poteva essere tranquillamente evitata.
Progettata per iPhone, iPad ed iPod Touch, potete scaricare Emojis Art – Emoticons Extra Stickers Snap Kings App dall’iTunes App Store gratuitamente.
Lascia un commento