Le istruzioni su come guardare il keynote del WWDC su iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Web. È possibile seguire il live streaming anche da maccanismi attraverso l’embedded che trovate di seguito nel post.

La Worldwide Developers Conference 2020 di Apple sarà trasmessa in diretta oggi a partire dalle 19.00 (ora italiana). Probabilmente a causa del Covid-19, sarà la prima volta in cui si potrà partecipare all’evento esclusivamente in maniera virtuale.
A maggior ragione, quest’anno saranno disponibili più modi che mai per sintonizzarsi sul live streaming da Apple Park.

Anche se il WWDC20 si svolgerà totalmente all-online, togliendo quindi ai soliti pochi fortunati la possibilità di testare con mano le novità software proposte da Apple, c’è da dire che non tutti i mali vengono per nuocere. Il rovescio positivo della medaglia infatti prevede che chiunque in tutto il mondo, senza limite di partecipanti, potrà partecipare ad una delle oltre 100 sessioni di sviluppo previste con ingegneri Apple, i nuovissimi forum per sviluppatori Apple ed i Developer Lab 1-on-1 (solo su appuntamento).

Con la sintonizzazione online che avverrà in pratica da parte tutti gli utenti del pianeta, Apple ha lavorato per ottimizzare l’accesso al Keynote del WWDC20 includendo nuove modalità per la fruizione della diretta da svariati canali e devices!

Come guardare il keynote del WWDC su iPhone, iPad, Mac, Web

Lunedì 22 giugno, a partire dalle 19.00 ora italiana, sarà possibile seguire la diretta del Keynote del WWDC20:

Anche se alcuni rumor vociferano riguardo la possibilità di vedere in anteprima alcuni modelli di computer basati su architettura ARM (nello specifico la nuova linea di iMac ad un presunto nuovo MacBook Pro da 13 pollici), con grande probabilità l’intero evento si concentrerà esclusivamente sulle novità software riguardanti macOS 10.16 Big Sur e iOS 14 il quale prevede una homescreen totalmente ridisegnata. Negli ultimi giorni sono inoltre sputanti foto di esemplari funzionanti del defunto progetto AirPower. Che Apple sia davvero riuscita a sistemare i problemi di surriscaldamento della ricarica magnetica di Watch?

Come ormai siamo abituati, nei giorni precedenti ad ogni keynote si propagano in rete rumor di ogni genere. Quel che è certo che è oggi, tra macOS e iOS, ne vedremo delle belle.