Finalmente abbiamo il match di colore perfetto tra l’Apple Watch Ultra e il nuovo Apple iPhone 15 Pro! Scopriamo i dettagli

Di norma, quando acquisto un nuovo modello di Apple Watch, scelgo sempre il colore che meglio si abbina al mio iPhone. Si tratta di una scelta tutt’altro che banale. Nel corso degli anni, infatti, Apple ha realizzato i sui dispositivi nelle più svariate totalità di nero, le cui sottili differenze erano comunque evidenti agli occhi più attenti e pignoli come i miei. La lista è piuttosto lunga ma giusto per citare i più famosi vi ricordo il nero “Jet Black” dell’iPhone 7, lo “Space Gray” dell’iPhone 9, il grigio siderale dell’iPhone X, il nero grafite dell’iPhone 12 Pro e, infine, l’attualissimo nero titanio dell’iPhone 15 Pro.

Chi finora ha scelto la colorazione argento di iPhone, ha trovato un facile abbinamento con le versioni in acciaio inossidabile, le cui finiture cromature non evidenziavano particolari differenze tra i due dispositivi.

Tuttavia, lo scorso anno, il rilascio del modello Ultra di Apple Watch ha creato qualche fastidio agli estremisti dell’abbinamento perfetto. La sua scocca in titanio, infatti, non trovava il match esatto con alcuna colorazione di iPhone. In molti optarono per la versione argento dello smartphone anche se le differenze restavano tangibili, non solo nel colore ma soprattutto nel tipo di finitura.

Quest’anno Apple pare abbia risolto il “problema” alla radice introducendo con l’iPhone 15 Pro la nuova colorazione in titanio naturale che, almeno dalle immagini che è possibile ammirare per il momento sul web, pare si abbini perfettamente a quella del Watch Ultra.

Non solo la scocca ma anche i gli accessori sembrano seguire una precisa coerenza cromatica. Ad esempio, la nuova custodia in tessuto FineWoven di colore nero ben si abbina ai dettagli in grigio scuro dei nuovi cinturini Alpine Loop blu e Trail Loop blu/nero.

Ora non ho più scuse per non mettere mano al mio carente portafogli.