Ultimo aggiornamento in data

Ecco il nuovo sfondo usato per presentare il nuovo potentissimo iMac Pro raffigurante delle particolari nuvole di fumo dai toni di blu, azzurro e bianco.

Durante il keynote del WWDC17, tra le tante novità che hanno coinvolto macOS, iOS e watchOS, sono stati annunciati anche importanti sorprese nell’atteso settore hardware come l’aggiornamento dei MacBook Pro all’architettura Kaby Lake ed il nuovo potentissimo iMac Pro.
Si tratta di un all-in-one dall’incredibile potenza di calcolo con processori Intel Xeon di nuova generazione fino a 18 core, una GPU ad elevate prestazioni con ben 22 Teraflops, Fast Storage ed un non ben precisato sistema avanzato di I/O.

Sebbene siano quasi impercettibili le modifiche al design esterno, l’interno è stato invece totalmente rinnovato con un innovativa architettura termica per garantire al nuovo iMac Pro ben l’80% in più di capacità di raffreddamento.

Sul grande schermo della conferenza, senza dubbio ha fatto subito impatto l’originale wallpaper utilizzato per la presentazione del computer.
Lo sfondo dai toni bluastri, sembra raffigurare un’affascinante e misteriosa nuvola di fumo.
Non è chiaro se tale wallpaper sarà incluso nel nuovo macOS High Sierra, solo nelle versioni beta del sistema o se non verrà mai diffuso ufficialmente.

Ad ogni modo, elaborando le immagini rilasciate dal comunicato stampa ufficiale Apple, sono riuscito a estrapolarlo ad alta risoluzione (2560×1400).
Potete scaricare il wallpaer cliccando sul link sottostante:
Download New 2017 iMac Pro Blue Smoke Wallpaper.