Ultimo aggiornamento in data

Una nuova rubrica di accurate videorecensioni su maccanismi grazie al curatissimo canale di Otto Climan che si occupa di prodotti per il mondo Apple e gadget tecnologici di alta qualità.

Quando diversi anni fa lanciai questo blog credevo che sarei riuscito anche a gestire un suo personale canale YouTube, ma dopo un paio di tentativi non andati proprio benissimo, mi resi subito conto che non era il caso.
Realizzare un buon lavoro di video editing è una questione tutt’altro che banale e, per filosofia di vita, se le cose non sono fatte per bene preferisco evitare di perder tempo.

Se da un lato come creatore di contenuti ammetto chiaramente di lasciare molto a desiderare, come fruitore di video invece mi reputo un vero e proprio talent scout!

Scherzi a parte, passando ogni sera molte ore su YouTube, ho avuto modo di vedere diversi canali crescere fino a diventare famosi in tutta la community.

Tra questi, troviamo il canale di Otto Climan dedicato a recensioni di tecnologia selezionata e di qualità.
Come egli stesso si descrive, Otto è un designer di professione che “appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, compra, usa e recensisce prodotti elettronici per diletto”.
Seguo il suo canale fin dagli albori ed i suoi video si sono sempre contraddistinti per un estrema cura delle riprese e dei prodotti recensiti, tutti di grande qualità e dal design ricercato. In meno di un anno di lavoro, il canale di Otto è riuscito a superare i 25000 iscritti ed il loro numero continua a crescere quotidianamente. Vista la sua rapida ascesa, sono pronto a scommettere che entro la fine del prossimo anno riuscirà anche ad aggiudicarsi l’ambito Silver Button di YouTube.

Così circa una decina di giorni fa, ho deciso di scrivergli per chiedergli se l’idea di una collaborazione ufficiosa con maccanismi gli avrebbe fatto piacere.
Otto ha gentilmente accettato la mia proposta e così, con cadenza settimanale, tra le pagine di questo blog potrete trovare un articolo dedicato alle sue video-recensioni, il tutto racchiuso all’interno di una nuova rubrica.
Se non lo avete ancora fatto, invito tutti ad iscrivervi al canale di Otto Climan e a seguire i sui video che attualmente vengono pubblicati ogni sabato.