Ultimo aggiornamento in data

Videorecensione del powerbank pesa-bagagli AirScale 2-in-1, della docking station di ricarica Oittm per iPhone ed Apple Watch, del cavo lightning con lettore Micro SD della dodocool ed dell’adattatore per lampadina Koogeek Smart Socket E27 con supporto ad Apple HomeKit.

Come vi avevo già anticipato, parte da oggi la nuova rubrica delle videorecensioni che segue il canale YouTube di Otto Climan con la sua tecnologia selezionata e di qualità.
Questa settimana Otto è andato però controtendenza analizzando 4 possibili cinesate, ovvero quattro prodotti made in china molto economici e dalla dubbia qualità costruttiva.
Per l’occasione il nostro amico ha ironicamente inventato il “cinesometro”, una scala che va da 1 (poco cinese) a 10 (massima cinesità), per indicare l’effettivo valore dei prodotti secondo la sua opinione.

Il primo accessorio analizzato è l’AirScale 2-in-1, un power bank che con i suoi 6500 mAh è in grado di ricaricare tutti i principali smartphone in commercio per almeno due volte. La sua particolarità è che all’occorrenza è in grado di trasformarsi in un pratico pesa bagagli digitale, molto utile per tenere sotto controllo i chili di troppo delle nostre valigie che, come ben saprete, quando si vola con compagnie low-cost possono costare brutte sorprese.
Vediamo poi la dockin station di Ottim per ricaricare l’iPhone e l’Apple Watch tenendo ordinata la scrivania. I lunghi cavi di ricarica infatti possono essere avvolti e risposti al suo interno. Realizzata in ABS ed in lega di alluminio, presenta sul retro 3 ulteriori porte USB per la ricarica di altri dispositivi.
Segue poi il cavetto Lightning DoDoCool che, dotato di uno slot per Card Micro SD, attraverso l’applicazione KisDisk permette di trasferire velocemente file sull’iPhone o l’iPad senza bisogno di ricorrere ad iTunes.
Troviamo infine l’adattatore smart per lampadina della Koogeek. Compatibile con Apple HomeKit e Siri, questo piccolo accessorio permette a tutti di dare un tocco di domotica al proprio appartamento.
Riusciranno tutti questi – almeno a prima vista – interessanti oggetti a superare i severi test qualitativi di Otto? Scopritelo nel suo video!

Di seguito trovate l’elenco di tutti i gadget e gli accessori trattati nel video con i link per vederne i dettagli tecnici ed il prezzo:

Ovviamente vi invito tutti a supportare il lavoro di Otto Climan iscrivendovi subito al suo canale, cliccando Mi piace al video ed a far sentire il nostro interesse lasciando un commento su YouTube. Vi ricordo che potrete trovare un suo nuovo video ogni sabato pomeriggio.