Ultimo aggiornamento in data

The Great Mac Dev Survey è un grande sondaggio dedicato a tutti gli sviluppatori web o software che lavorano su Mac.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare un’identità all’intera comunità di programmatori scoprendo quali sono le principali tecnologie con le quali si lavora, quali strumenti vengono utilizzati e, cosa più importante, in quale supereroe ci si riconosce.
Per partecipare al questionario e rispondere a tutte le varie domane sono necessari circa 7 minuti, che vi assicuro voleranno via in maniera piacevole e anche divertente.

A realizzare il sondaggio troviamo il team fournova ovvero lo stesso gruppo che hanno dato vita a Tower, un software molto utile ai programmatori per gestire il controllo delle versioni dei propri software attraverso il sistema Git. Il gruppo non è nuovo in questo genere di trovate originali. Pochi mesi fa infatti vi ho presentato il bellissimo lavoro svolto dai loro designer raffigurante la storia illustrata di Mac OS X da Cheetah a El Capitan.

Tutti coloro che completeranno il sondaggio potranno vincere uno degli oltre 120 premi in palio composti da software e servizi.
Tra questi troviamo ben 10 licenze per Tower, 1Password, Ulysses, Marked e 2 license per famose applicazioni utili anche ai non addetti ai lavori come come Little Snitch e LaunchBar.
Il sondaggio resterà on-line fino al prossimo 3 Aprile. Non perdetevelo.