Ultimo aggiornamento in data

E’ disponibile il nuovo major update di Firefox per iOS che raggiunge così la versione 3.0. L’inteliggente browser di casa Mozilla introduce una serie di interessanti novità che strizzano l’occhio alla sicurezza con un comodo password manager nativo oltre ad una migliore integrazione con le applicazioni di terze parti ed una serie miglioramenti generali che rendono l’esperienza utente più fluida e veloce.

Con il Firefox Password Manager, potremo memorizzazione in modo sicuro i nostri nome utente e password che utilizziamo per accedere ai vari siti. Il nuovo password manager ci permetterà di godere della pratica funzione di auto-completamento dei campi di login attraverso l’inserimento di un codice univoco di 4 cifre o al riconoscimento della propria impronta digitale tramite il Touch ID. Il sistema ricorda chiaramente le caratteristiche offerte dalla famosa app 1Password, ed in maniera analoga infatti tutti i nostri dati di accesso salvati vengono messi al sicuro e crittografati.

Le ricerche sul web sono facilitate dai i suggerimenti di Google che ora vengono visualizzati ancor prima di completare la digitazione. La schermata principale del browser guadagna inoltre cinque box contenenti i siti web più visitati nel nostro paese secondo i dati di Alexa, in modo da tenerli sempre a portata di mano e lanciarli più velocemente. L’interazione con applicazioni di terze parti come ad esempio Twitter o Apple Maps è stata ottimizzata così da favorirne l’invio dei link nell’app direttamente dal browser. Perfezionato infine anche il sistema Sync che permette la sincronizzazione dei segnalibri, delle schede aperte e dei dati di login ovunque sia installato il browser Mozilla. Un servizio cross-platform a tutti gli effetti ,che ci permette di continuare il nostro lavoro su Firefox non solo tra computer Mac e PC ma ora addirittura tra smartphone e tablet.

Disponibile in lingua italiana, potete scaricare gratuitamente Firefox 3.0, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 8.2 o versioni successive.