Ultimo aggiornamento in data

Dopo aver acquistato un nuovo computer Apple, che si tratti si iMac o MacBook consiglio vivamente a tutti l’acquisto di due importanti accessori che ci aiuteranno a stare più tranquilli e meno in apprensione.

E’ buona regola proteggersi dai cosiddetti eventuali sbalzi di tensione e momentanei mancamenti di corrente elettrica, con un buon ups gruppo di continuità.
Nel mio caso per tutelare il mio prezioso iMac ho optato per l’ottimo Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green.
Il suddetto Back-UPS fornisce a un prezzo vantaggioso, alimentazione di emergenza da batterie e protezione contro le sovratensioni per computer domestici e aziendali.
E’ dotato di ben 8 prese di alimentazione, 4 per la protezione da sovratensione e altre 4 anche con la funzione di ups per tenere accesi i dispositivi collegati qualora dovesse andar via la luce.

Per proteggere l’intero sistema, troviamo inoltre la protezione incorporata di linee telefoniche / fax / modem (DSL compatibile) e un software di arresto sicuro del sistema facile da installare fanno di questa soluzione di protezione dell’alimentazione il prodotto con il miglior rapporto qualità / prezzo.
Possiedo il Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green da ben due anni e da all’ora non tempo più fulmini e temporali.

Un altro accessorio a mio avviso indispensabile è un buon hd esterno sul quale attivare il comodissimo Time Machine.
Tale programma, integrato in tutte le ultime versioni di OS X, esegue automaticamente il backup dell’intero Mac, inclusi i file di sistema, le applicazioni, gli account, le preferenze, i messaggi email, la musica, le foto, i filmati e i documenti. A differenza delle altre applicazioni di backup, questo non solo conserva una copia di riserva di ciascun file, ma memorizza anche la configurazione del sistema per consentirci di ripristinare una determinata configurazione del Mac usata in passato.

Time Machine mantiene i backup eseguiti con frequenza oraria nelle ultime 24 ore, i backup giornalieri del mese trascorso e quelli settimanali finché vi è spazio disponibile sull’unità preposta.
Credetemi, è una vera e propria manna dal cielo! Qualora cancellassi involontariamente un qualunque file, volessi formattare l’hd o addirittura ritrovare tutti i miei dati su un nuovo computer, penserebbe a tutto Time Machine con pochi semplici click.
A tal proposito ho scelto il WD My Passport for Mac Hard-Disk Esterno, 1TB, USB 3.0 SuperSpeed, Argento che integra un’interfaccia ultraveloce USB 3.0 per trasferire i dati alla velocità della luce. Questo disco portatile sottile è stato messo a punto per fotografi, grafici professionisti e per chi, come noi, non si ferma mai e vuole portare con sé la sua vita digitale.

È perfettamente compatibile con Apple Time Machine e integra la protezione con password e crittografia hardware per tenere al sicuro i tuoi dati.
Le sue caratteristiche tecniche e anche il suo bellissimo design in puro stile Apple, lo rendono un compagno ideale per il nostro MacBook o MacBook Air.
Con la sua scocca dal colore simile all’alluminio si posiziona perfettamente anche sopra la base del mio iMac o sopra il SuperDrive USB della Apple.

Il WD My Passport for Mac Hard-Disk Esterno, 1TB, USB 3.0 SuperSpeed, Argento fornisce un modo veloce, comodo e del tutto automatico per garantire il mio lavoro da eventuali perdite. Insomma prevenire è meglio che curare e la tutela dei miei dati non ha prezzo.

Trovate sia il gruppo Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green che il bellissimo WD My Passport for Mac Hard-Disk Esterno, 1TB, USB 3.0 SuperSpeed, Argento entrambi su Amazon a prezzi veramente convenienti.