Manca ormai una settimana al Keynote 2022 è l’hype si fa sempre più elevato. Durante la conferenza prevista per il prossimo 7 settembre alle ore 19:00 del fuso italiano, Apple presenterà la sua nuova gamma di iPhone 14 e presumibilmente, le nuove AirPods Pro ed un ridisegnato modello di Apple Watch, giunto ormai alla ottava serie e già battezzato dalla stampa con il nome di Watch Pro.
Come di consueto, il logo del Keynote si rinnova di anno in anno e tra le grafiche dell’evento è possibile scorgere possibili indizi riguardo le feature introdotte dai nuovi prodotti.
In particolare, quest’anno l’invito alla conferenza presenta il classico logo della mela formato da quelle che a mio avviso sembrerebbero stelle e corpi celesti. Subito sotto troviamo il claim “far out”, traducibile letteralmente come “lontano fuori”. L’idea che mi sono fatto è che i nuovi iPhone, o quantomeno i modelli Pro, potrebbero essere in grado di fotografare il cielo stellato, magari consentendo tempi di esposizione elevati e messa a fuoco all’infinito. Un’altra ipotesi discussa sul web riguarda invece la possibilità di effettuare chiamate satellitari di emergenza.
Intanto, per ingannare l’attesa, l’utente Twitter Basic Apple Guy ha ben pensato di realizzare un wallpaper che riprende proprio la bellissima grafica del Keynote. Gli sfondi sono già ottimizzati per rispettare le proporzioni degli schermi iPhone, iPad e computer Mac. Potete scaricare i file direttamente dalla sua cartella condivisa su Google Drive.
Lascia un commento