L’Apple Store è rimasto misteriosamente inattivo per circa un’ora nella giornata di ieri, per poi riemergere online con un nuovo look e un nuovo tab dedicato sul top menu del sito.

Nella parte alta dello store, troviamo i link con le immagini alle principali linee di prodotti Apple (Mac, iPhone, AirPods, ecc.). Alcuni di questi collegamenti portano a nuove pagine del negozio dedicate all’approfondimento dei prodotti mostrando i differenti modelli disponibili, risorse come guide allo shopping, accessori e supporto. Nella pagina principale dello Store, troviamo anche una sezione relativa alle novità, collegamenti alle pagine di supporto e altro ancora.

Il nuovo design è caratterizzato da un mosaico di card e richiama in qualche modo l’app Store di Apple per iOS. Sembra mobile-first con uno scorrimento orizzontale fluido tra le schede sul telefono, un design che sul desktop, in assenza di supporto touch, richiede il click su delle frecce laterali ma comunque agevole nell’usabilità tramite il Trackpad dei MacBook o il Magic Trackpad.

Non pare che siano stati rilasciati nuovi prodotti, si tratta quindi di un aggiornamento esclusivamente relativo alla vetrina infatti anche le pagine per proseguire con l’acquisto non sembrano essere diverse da prima.

Il cambiamento al negozio arriva prima di quello che dovrebbe essere un autunno impegnativo per Apple: si dice che la società stia lavorando su iPhone 13, nuovi AirPods e nuovi MacBook Pro che potrebbero essere lanciati presto. Qualunque prodotto finisca per annunciare, ora Apple ha un nuovo negozio più accattivante per presentarli e, come sa ben fare, enfatizzarli al meglio.