Apple ha introdotto una nuova tipologia di carta regalo valida per l’acquisto di tutte le tipologie di prodotto in vendita tramite i suoi store. La Gift Card, attualmente disponibile sono negli Stati Uniti, può essere utilizzata in App Store e per altri servizi online, ma è valida anche per acquistare prodotti e accessori nell’Apple Store.
Come avviene ancora oggi in Italia, in USA finora erano disponibili due diverse carte regalo marchiate Apple: le carte iTunes, utilizzate per gli acquisti tramite App Store, iTunes Store e iCloud ; e le carte regalo Apple Store, utilizzate per l’acquisto di beni nei negozi online e nei negozi fisici di Apple.
L’azienda di Cupertino ha pubblicato una pagina dedicata sul suo sito web che spiega nello specifico le caratteristiche di questa Gift Card e come può essere utilizzata. “Products, accessories, apps, games, music, movies, TV shows, iCloud, and more. This gift card does it all. And then some.”, spiega lo slogan.
Come in precedenza, i clienti possono decidere l’importo delle carte il quale può anche essere utilizzato per aggiungere denaro direttamente nel saldo di un account Apple per pagare oltre a prodotti ed accessori, anche servizi come app, giochi, musica, film, programmi TV ed altro.
Le carte hanno anche un design completamente nuovo con il bel logo della mela proposto in varie versioni e colori. Al momento è possibile scegliere tra otto grafiche diverse per la versione digitale mentre scende a cinque il numero dei design la versione fisica.
La pagina web chiarisce che gli utenti statunitensi possono continuare a utilizzare le loro attuali carte Apple Store, mentre le restanti carte App Store e iTunes possono ora essere utilizzate anche per acquistare prodotti dall’Apple Store.
Ribadisco che Apple sta offrendo le nuove carte solo negli Stati Uniti, ma è probabile che presto arrivino anche nel nostro paese.
Lascia un commento