La lista completa con tutte le nuove caratteristiche in arrivo con iOS 14. Il sito ufficiale Apple ha pubblicato un riepilogo dettagliato con tutte le funzionalità e i principali miglioramenti apportati al sistema che verrà rilasciato in autunno.

Sembra nuovo di zecca. Sentirsi come a casa. Questo è lo slogan con cui Apple presenta sul suo sito statunitense il nuovo iOS 14, il cui atteso rilascio è previsto per questo autunno. Infatti quello che avremo modo di installare fra pochi mesi, è probabilmente il più grande aggiornamento degli ultimi anni che viene realizzato al sistema mobile di Cupertino.

iOS 14 offrirà un nuovo aspetto alle principali attività, rendendole più facili che mai. Le nuove funzionalità ci aiuteranno a ottenere rapidamente ciò di cui abbiamo bisogno in quel determinato momento. E le app che usiamo utilizziamo sempre diventano ancora più intelligenti, più personali e più private.

Oltre ai widget, finalmente maturi e implementanti in maniera impeccabile come solo Cupertino poteva fare, la lista delle nuove feature che vedremo è davvero molto lunga e ricca di novità.

Tra queste troviamo App Library per raggruppare ed ordinare in maniera intelligente le applicazioni, Compact UI con funzioni di Picture-in-picture (PiP) quando ad esempio si è in videocall o si visualizza un video, Ricerca avanzata con risultati provenienti da più app, Messaggi che matura e si arricchisce di funzioni come le pinned conversations e le menzioni degli utenti, Memoji sempre più personalizzabili, Mappe con funzioni specifiche per i ciclisti e percorsi pianificati in modo da trovare stazioni di ricarica per le auto elettriche, un innovativo Traduttore integrato e molto, molto altro.

Potete trovare l’intera lista sulla landing page iOS 14 Preview, resa pubblica pochi giorni fa sul sito globale di Apple.