Rilasciato un nuovo upgrade per macOS Catalina con migliorie che vanno ad ottimizzare l’uso dei Pro Display XDR e le prestazioni nell’editing video in 4K.

Come la stessa Apple dichiara, l’aggiornamento di macOS Catalina 10.15.3 migliora la stabilità, l’affidabilità e la sicurezza del Mac ed è consigliato a tutti gli utenti.
Nello specifico, questa minor release va a incrementare la qualità del lavoro sui nuovi schermi Pro Display XDR e le performance di editing video con risoluzione Ultra HD.

Il pacchetto risulta piuttosto corposo, il download infatti si aggira attorno a 3 gigabyte totali. Al termine dell’installazione sarà necessario il riavvio del computer.

L’upgrade nello specifico:
• Ottimizza la gestione della gamma per i livelli di grigio bassi su Pro Display XDR per i flussi di lavoro SDR quando si usa macOS.
• Migliora le prestazioni durante l’editing di video a stream multipli per i video 4K con codifica HEVC e H.264 su MacBook Pro (2019) da 16 pollici.

Aggiornamento Software - macOS Catalina 10.15.3

Tutte le informazioni dettagliate sull’aggiornamento sono disponibili sul sito di supporto ufficiale Apple: https://support.apple.com/kb/HT210642
Per ulteriori dettagli sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, visitare: https://support.apple.com/kb/HT201222

Se non avete ricevuto ancora alcuna notifica, ricordo che è possibile verificare la presenza di aggiornamenti da Preferenze di Sistema e selezionando Aggiornamento Software.