Effetti per le storie di Instagram: i filtri per scoprire che personaggio sei

Which character are you? Dove trovare tutti gli effetti per realizzare storie su Instagram con il quiz che ti indica a quale personaggio di fantasia assomigli. Tra Star Wars, Disney, Simpson, Pokemon, gattini, fonts, una marea di filtri per tutti i gusti!

È ormai risaputo che anche il web e sopratutto i social seguono le proprie mode e le proprie tendenze. Che queste siano più o meno passeggere poco importa, riescono ugualmente a spostare l’attenzione di un numero di utenti da capogiro. La dinamica per cui un’immagine, un video o qualsiasi altra attività diventi virale sul web è una formula alchemica ancora segreta.

Giusto per fare un esempio, lo scorso luglio il filtro età per invecchiare il proprio volto introdotto dall’applicazione FaceApp spopolò improvvisamente su Instagram. Neanche un mese prima, era divagata la mania della Bottle Cap Challenge (letteralmente “la sfida del tappo di bottiglia”) dove moltissime star e celebrità del web si esibivano in un calcio rotante per svitare un tappo di bottiglia.

Ebbene, in questi ultimi giorni sembra che stia prendendo piede la nuova e a tratti imbarazzante moda di realizzare storie su Intagram con una particolare serie di effetti che permette di scoprire a quale personaggio di fantasia assomigliamo.
Selezionato l’apposito filtro, tenendo premuto il pulsante per registrare la storia, sulla nostra fronte vedremo apparire una cornice che vedrà scorrere al suo interno una serie di personaggi in rapida successione per poi fermarsi, infine, su quello che in teoria dovrebbe rappresentarci.
Chiariamo subito che alla base della scelta non è presente alcun sofisticando algoritmo di riconoscimento dei tratti del volto. Il risultato viene dato in maniera del tutto randomica, infatti è possibile tentare più volte la registrazione della storia fino a far comparire il proprio personaggio preferito. Non a caso con l’effetto Which Star Wars? mi è stato associato il mio caro Chewbacca.
Totale futilità quindi? Possibile, ma il web è fatto anche di questo.

Which Star Wars - Instagram Effect

Sono disponibili per il donwload diverse varianti dell’effetto. Oltre a quella che indica quale personaggio di Star Wars “impersoniamo”, si trovano le analoghe varianti per i personaggi delle storie Walt Disney, Simpson, Pokemon o di ancor più bizzarri come quelle che ci associano a facce di buffi gattini, a tipologie di carattere font, biscotti della fortuna o buoni propositi per il 2020.

Scorrendo all’estrema destra della lista degli effetti, troveremo come ultima icona quella denominata SFOGLIA GLI EFFETTI. Da li potremo accederne ad una quantità così vasta che, sebbene siano divisi per categoria, trovare esattamente quello che cerchiamo non sarà un’impresa facile.

Which character are you - Instagram effects

Creati da utenti privati, potete spesso trovarli nell’elenco delle loro Storie in evidenza. Ad esempio sull’account @at.augmented troviamo quello di Star Wars, @arnopartissimo per Walt Disney, @hughesp1 per i Simpson ed i Pokemon, @syilers per Harry Potter. Molti altri potrete trovarli con un po di fortuna cercando per hashtag #whichcharacterareyou.

1 Commento

  1. Dj Studio Mixer

    19 Gennaio 2020 at 11:56

    Francamente mi sembra il classico effetto da bimbiminkia che osano tutto pur di fare quello che gli pare. Un pò come sono gli imbrattamuri con le loro bombolette spray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Maccanismi

UN BLOG DI LUIGI CIGLIANOUp ↑