Huawei rilascia una nuova versione del suo già ottimo P30 Lite. Rispetto al modello originale, il New Edition si presenta con una memoria RAM potenziata, una memoria interna ottimizzata e una nuova incredibile selfie camera frontale da 32 MP. Scopriamo nei dettagli tutte le differenze.

La gamma P Lite di Huawei è a mio avviso tra le migliori in assoluto per chi è alla ricerca di un ottimo dispositivo di fascia medio-alta, sopratutto in ottica di rapporto qualità prezzo credo ci siano ben pochi rivali nella categoria. L’azienda Cinese leader mondiale nel mercato delle telecomunicazioni ha recentemente presentato un upgrade del suo riuscitissimo P30 Lite denominato P30 Lite New Edition.

Questa nuova versione sposta non di poco l’asticella verso l’alto nella categoria Mid-range introducendo caratteristiche che hanno ben poco da invidiare a molti top di gamma. La nuova fotocamera frontale da 32 megapixel permette selfie ad altissima risoluzione senza la necessità di ruotare il dispositivo. Migliorate anche le prestazioni generali con l’incremento della memoria RAM che, dai 4 GB montanti del modello base, passa ai ben più reattivi 6 GB. Raddoppiato lo spazio di archiviazione del device con 256 GB di memoria ROM, espandibili fino a 512 GB tramite slot MICROSD. Sempre molto affascinante la particolare colorazione Blu Pavone (Peacock Blue) con sfumature fluorescenti che vanno dal celeste al viola intenso. Di seguito il Comunicato stampa.

Il comunicato stampa

Milano, 9 gennaio 2020 – Huawei, leader mondiale della tecnologia, ha annunciato oggi la disponibilità di HUAWEI P30 lite New Edition, un device che completa la famiglia HUAWEI P30, serie record che ha venduto oltre 10 milioni di device in soli 85 giorni dal lancio. Dopo lo straordinario successo di HUAWEI P30 lite presentato a inizio 2019, HUAWEI P30 lite New Edition promette agli utenti un’esperienza potenziata nel comparto hardware e in quello fotografico, ad un prezzo vantaggioso. HUAWEI P30 lite New Edition si basa su Android 9 con interfaccia EMUI 9.1 e supporta i Google Mobile Services.

“Dopo il successo lo scorso anno di HUAWEI P30 lite, abbiamo deciso di apportare delle migliorie al dispositivo e offrire agli utenti uno smartphone se possibile ancora più performante, per scattare e conservare le proprie foto. HUAWEI P30 lite New Edition è un’ottima scelta per coloro che desiderano avere uno smartphone della rinomata HUAWEI P Series ad un prezzo accessibile e senza compromessi”

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia.

Esperienza fotografica mozzafiato

La fotocamera frontale di HUAWEI P30 lite New Edition da 32MP (f/2.0) include la modalità Super Selfie Night chegarantisce selfie perfetti sia di notte che di giorno. La fotocamera è potenziata dall’Intelligenza Artificiale che riconosce automaticamente fino a 8 scenari, per immagini incredibilmente dettagliate e definite.

HUAWEI P30 lite New Edition è dotato di tre fotocamere posteriori: una lente grandangolare da 48MP (f/1.8), una lente ultra-grandangolare da 8MP (f/2.4) e una lente bokeh dedicata da 2MP. Il comparto fotografico è in grado di realizzare scatti mozzafiato grazie all’ampio angolo di visione e alla possibilità di modificare i contenuti con meravigliosi effetti bokeh. Tutto con un semplice tocco.

Il nuovo smartphone Huawei offre anche la modalità Handheld Super Night potenziata dalla stabilizzazione AI dell’immagine, che consente di scattare foto multi-frame e a lunga esposizione anche di notte, per garantire dettagli, colori e nitidezza straordinari anche in ambienti con scarsa luminosità.

Esperienza di visione immersiva

Dotato di uno straordinario schermo FullView senza bordi da 6.15 pollici con risoluzione 2312 x 1080 (FHD+), HUAWEI P30 lite New Edition promette un’esperienza di visione estremamente nitida e immersiva. Inoltre, la fotocamera frontale incorniciata all’interno dell’elegante HUAWEI Dewdrop Notch, consente una comoda e veloce funzione di riconoscimento facciale per sbloccare il proprio dispositivo in meno di un millesimo di secondo. 

Performance eccellenti

Aggiornato nel 2020 per permettere agli utenti di scattare e conservare ancora più foto, HUAWEI P30 lite New Edition è dotato di una memoria da 6GB di RAM e 256GB di ROM, oltre a una batteria da 3340mAh e 18W di ricarica veloce Quick Charge. Il device monta il processore octa-core Kirin 710, pensato per garantire un’esperienza fluida di utilizzo.

Nuovi colori ispirati alla natura

HUAWEI P30 lite New Edition, realizzato con tecnologie all’avanguardia, mantiene lo stesso iconico design sottile e curvo del precedente modello, e si presenta con nuove colorazioni ispirate alla natura: Peacock Blue e Midnight Black.

Vedi tutti i dettagli: Huawei P30 Lite New Edition

Huawei P30 Lite New Edition (Blue) Smartphone + cover. Memoria più...
  • Nuova fotocamera anteriore da 32 MP
  • Tripla fotocamera A.I. da 48MP+2MP, lente grandangolare 8MP da 120°
  • Batteria da 3340 mAh e ricarica rapida 9V2A

Le informazioni relative ai prodotti ed i loro rispettivi prezzi potrebbero non coincidere o subire variazioni. Fare sempre riferimento a quanto riportato sul sito ufficiale di Amazon.