Avviando una stampa da Google Chrome viene visualizzato di default solo il tasto “Salva” per salvare la stampa in un file PDF.
Vediamo come risolvere la questione e far tornare il solito tasto “Stampa” per tornare ad invocare la stampante regolarmente.

Può capitare che cercando di stampare una pagina web dal browser Google Chrome, compaia il tasto Salva anziché il classico tasto Stampa.
Cliccando su Salva la pagina verrà salvata in formato PDF e sarà possibile stamparla attraverso un lettore come Adobe Acrobat Reader.
Ovviamente questa non può rappresentare una valida risoluzione del problema.

La prima azione che istintivamente verrebbe di fare è quella di controllare che la stampate risulti ancora correttamente installata nel sistema e che sia ancora impostata come predefinita.
Se anche dopo tali controlli tutto risulti perfettamente in regola, la questione potrebbe essere molto più banale e dovuta ad un errato settaggio attivato in maniera involontaria.

Nelle precedenti versioni di Chrome, per far tornare tutto alla normalità sarà sufficiente cliccare sul tasto Modifica… (vedi immagine sotto) e selezionare la corretta stampante predefinita.

L’attesto tasto Stampa comparirà nuovamente e dopo aver avviato una normale stampa su carta, tale impostazione tornerà a presentarsi di default.

Qualora il problema dovesse persistere un valido consiglio potrebbe essere quello di verificare eventuali aggiornamenti software del browser cliccando sull’icona raffigurante 3 puntini in verticale, dunque su Guida -> Informazioni su Google Chrome.
Come ultima spiaggia non resta che aggiornare i driver della stampante all’ultima versione disponibile.

In maniera decisamente più elementare ed intuitiva, con le ultime versioni del browser è invece sufficiente cliccare sul menù a tendina Destinazione per scegliere se inviare la stampa ad una reale stampante, o stampare virtualmente la pagina su un file pdf.