Ultimo aggiornamento in data

La nuova versione del firmware della Xiaomi Mi Band 4 introduce nuove interessanti caratteristiche come la possibilità di settare il timeout del display, nuove watchfaces e una più accurata misurazione degli sport legati al nuoto.

Sembra che sia da poco iniziata anche in Italia la distribuzione dell’aggiornamento 1.0.7.04 per la Mi Band 4, la smartband realizzata da Xiaomi che, grazie al suo prezzo estremamente contenuto, sta riscontrando un notevole successo. L’upgrade del firmware introduce una serie di interessanti nuove feature.

Per effettuare l’aggiornamento da dispositivi iOS è necessario avviare l’applicazione Mi Fit, loggarsi e attendere la sincronizzazione. Fatto questo, dal menu Profilo bisognerà selezionare il proprio dispositivo e dunque tappare su Controlla aggiornamenti.

Con la nuova versione del software, sarà possibile selezionare manualmente il timeout del display. Sarà quindi possibile scegliere per quanto tempo tenere lo schermo attivo, settando un tempo che varia dai 5 ai 10 secondi in base alle proprie esigenze. Tale impostazione potrebbe andare ad incrementare ulteriormente la già ottima durata della batteria che, senza particolari accorgimenti, supera in media i 20 giorni di autonomia.

L’aggiornamento include anche una nuova serie di watchfaces ufficiali, un regalo sempre gradito anche se ormai, grazie ad applicazioni di terze parti, è possibile personalizzare gli sfondi a proprio piacimento.
Per approfondire l’argomento, vi riporto al post Personalizzare le watchfaces del Mi Band 4 da iPhone.
Sempre in ambito di watchface, dovrebbero essere reintrodotti i simpaticissimi sfondi animati, andati bloccati dopo l’aggiornamento di settembre con la versione 1.0.6.16.

Un’ulteriore novità introdotta dall’aggiornamento 1.0.7.04 riguarda l’ottimizzazione del tracciamento della modalità di nuoto, una questione utile per tutti quelli che fanno uso della Xiaomi Mi Band 4 in piscina.

Secondo varie indiscrezioni in giro per la rete in queste ore, la distribuzione sarebbe ora in corso in Turchia, ma nei prossimi giorni il pacchetto dovrebbe arrivare anche nel resto del mondo, Italia compresa.
Alcuni utenti Italiani infatti sono già riusciti ad ottenere l’aggiornamento.

Scopri la Xiaomi Mi Band 4 in Super Offerta con spedizione GRATUITA!