Ultimo aggiornamento in data

Display è il nuovo progetto di Ubiquity6 che permette con un comune smartphone di mappare in 3D ciò che è intorno a noi. Un nuovo modo realistico di condividere esperienze ed ambienti. L’applicazione di test del software è già disponibile per il download.

Display è il modo più semplice per catturare e condividere il mondo in 3D. Per iniziare, è sufficiente installare l’applicazione per iOS dopo aver richiesto di partecipare al programma di early access registrandosi a display.land/signup. In seguito alla registrazione, si otterrà un codice univoco da utilizzare per effettuare il download dell’app da TestFlight.

Il risultato non è un video, ne una foto. E’ la rappresentazione 3D di ciò che ci circonda, un’esperienza immersiva simile alla realtà virutale dedicata al mondo reale. Il tutto realizzabile e fruibile tramite un comune smartphone. Gli scenari di utilizzo sono multipli ed entusiasmanti, l’idea è quella di rendere social la realtà aumentata.

Attualmente Ubiquity6 sta realizzando una serie di tecniche apposite e tutorial sull’acquisizione 3D utilizzando Display. Nel frattempo, è possibile partecipare al gruppo Discord ufficale per chattare e unirsi con il resto della community per vedere in anteprima alcune delle fantastiche acquisizioni che gli utenti hanno già creato.

La roadmap sembra essere piuttosto chiara. Display rappresenta solo il punto di partenza per un futuro in cui gli umani sono in grado di fondere utilmente i mondi digitali e fisici nella vita di tutti i giorni. I prossimi passi includono l’aggiunta di altri modi per utilizzare le acquisizioni 3D effettuate come “tele” per esperienze condivise. Il modo migliore per aiutare gli sviluppatori a modellare questa tabella di marcia e rimanere aggiornati è quello di unisi alla loro comunità Discord, dove condivideranno regolarmente funzionalità e idee di prodotto future.