Ultimo aggiornamento in data

Call of Duty sbarca su dispositivi mobili con tutte le caratteristiche che hanno reso grande il franchise negli ultimi anni con un comparto multiplayer completo e le migliori mappe tratte dalle saghe di Modern Warfare e Black Ops.

L’attesissimo Call of Duty: Mobile ha finalmente una data ufficiale di uscita. Con un comunicato stampa, Activision ha dichiarato che il gioco sarà disponibile dal 1 ottobre su piattaforme iOS e Android.

Il videogame è stato sviluppato da Timi, uno degli studi interni di Tencent con grande esperienza in giochi mobile. Rilasciato con download gratuito in modalità free-to-play, con grande probabilità disporrà di una gran serie di acquisti in-app per permettere la personalizzazione del personaggio e delle armi a disposizione. Call of Duty: Mobile sarà giocabile in varie modalità online tra cui l’intramontabile deathmatch a squadre o la più moderna battle royale. Non mancheranno inoltre eventi speciali e contenuti extra disponibili per un periodo limitato di tempo.

In attesa del lancio, è già possibile procedere con le pre-registrazioni sul Play Store di Google, così da trovarsi il gioco installato automaticamente sul proprio dispositivo per la data di lancio. Sul App Store di iOS invece, attualmente non è possibile trovare alcuna notizia per il preorder.

Dal comunicato leggiamo: “Stiamo offrendo un’esperienza definitiva di azione in first-person sul cellulare con il gameplay esclusivo di Call of Duty nel palmo delle tue mani”, ha affermato Chris Plummer, vicepresidente di Mobile presso Activision. “Stiamo riunendo insieme alcuni dei migliori punti che il franchising ha da offrire, tra cui mappe di Modern Warfare come Crash e Crossfire, mappe di Black Ops come Nuketown e Hijacked, e molte altre, in un unico titolo epico. Abbiamo testato ampiamente il gioco in territori selezionati e il feedback che abbiamo ricevuto ci ha aiutato a perfezionare l’esperienza dell’1 ottobre.”

Descrizione del gioco:

“Combatti in famose mappe multigiocatore, affronta le più apprezzate modalità di gioco e lotta per diventare il numero uno al mondo nell’atteso Call of Duty®: Mobile di Activision!
GIOCA NELLE ICONICHE MODALITÀ DI CALL OF DUTY
Il cuore di Call of Duty®: Mobile è una palpitante azione multigiocatore ambientata in numerose mappe e modalità classiche tratte dall’intera serie di Call of Duty®, compresi i capitoli di Call of Duty®: Black Ops e Modern Warfare®. Il multigiocatore è solo l’inizio. Nei prossimi mesi saranno annunciate modalità di gioco aggiuntive, tra cui una speciale esperienza battle royale in stile Call of Duty®.
PERSONALIZZA IL TUO EQUIPAGGIAMENTO
Giocando a Call of Duty®: Mobile potrai ottenere e sbloccare personaggi, armi, completi, serie di punti e oggetti d’equipaggiamento dell’universo di Call of Duty® per personalizzare e rendere unico il tuo arsenale.
PARTITE CLASSIFICATE COMPETITIVE E CLAN
Dimostra la tua abilità e sbaraglia la concorrenza in partite classificate competitive, oppure vinci premi riservati ai clan giocando con i tuoi amici.
PROGETTATO E OTTIMIZZATO PER DISPOSITIVI MOBILI
La parte migliore? Call of Duty: Mobile è free-to-play! L’impareggiabile esperienza garantita dagli sparatutto della serie di Call of Duty® arriva su dispositivi mobili con una veste grafica e meccaniche di gioco che faranno la felicità di ogni appassionato.
Hai la stoffa per competere con i migliori? Scarica subito Call of Duty®: Mobile!”