Ultimo aggiornamento in data

Come installare le watchfaces personalizzate dello Xiaomi Mi Band 4 da iPhone, senza ricorrere ad un dispositivo Android: con un’apposita applicazione, personalizzare la smartband da iOS è ancora più semplice e veloce.

Dopo due settimane di utilizzo, posso senza dubbi confermare che la nuova MiBand 4 di Xiaomi è un vero successo.
Il luminoso display AMOLED a colori, la batteria in grado di garantire un’autonomia fino a 30 giorni ed il prezzo decisamente stracciato con cui viene proposto al cliente finale, hanno reso questo dispositivo indomabile un vero e proprio best buy per chi è alla ricerca di una smartband economica.

Una piccola ma interessante feature è la possibilità personalizzarne lo schermo installando watchfaces di terze parti.
Chi sincronizza la propria band con un dispositivo Android, può compiere tale operazione semplicemente sovrascrivendo il file di una watchface già installata.
Per copiare il file è necessario navigare con il filemanager in un percorso specifico dell’applicazione, cosa impossibile da effettuare con iOS dove l’accesso a tali cartelle è inibito.

Per ovviare al problema, noi utenti iPhone possiamo ricorrere ad AmazTools, app realizzata dallo sviluppatore indipendente Mattia Fochesato. L’applicazione oltre a permettere di personalizzare le watchfaces da iOS, aggiunge tutta una serie di interessantissime funzioni al nostro MiBand 4 come il controllo remoto della fotocamera e della torcia dello smartphone, la possibilità di gestire la musica di Spotify,

Ecco i sette semplici passi da seguire:

  1. Installare l’applicazione AmazTools disponibile gratuitamente sull’App Store
  2. Tenere aperta in background l’applicazione Mi Fit
  3. Avviare AmazTools e lanciare la sincronizzazione con la Mi Band 4
  4. Tramite Safari, recarsi sul portale dedicato AmazfitWatchfaces
  5. Effettuare il download della watchface interessata cliccando sul pulsante Scarica, dunque scegliere la versione nella lingua che preferite cliccando su uno dei link posti nei riquadri di colore viola
  6. Aprire il file *.bin appena scaricato cliccando sul link Apri in “AmazTools”
  7. Selezionare Installa e attendere la sincronizzazione

Fatto questo, ora potete godervi la vostra nuova watchfaces di Super Mario. Scommetto che è la prima che avete installato! Non siete fan dell’eroe Nintendo? Nessun problema, ce n’è per tutti i gusti!