La beta 1 di iOS 12.1 conferma oltre 70 nuove emoji per i felici utenti di iPhone e iPad. Alcune tra quelle già precedentemente disponibili sono state radicalmente rinnovate, tra qui quella raffigurante l’iPhone che ora si adegua al design dei nuovi modelli perdendo quindi il tasto Home a favore dell’iconico notch.

Tra quelle totalmente nuove invece troviamo raffigurati personaggi maschili e femminili con i capelli rossi (per la gioia del sottoscritto) e bianchi, nuove acconciature dei capelli (mossi o rasati), super eroi e super eroine con i relativi super-cattivi, nuove bandiere tra cui quella dei pirati.

Gli sportivi accoglieranno con entusiasmo le nuove emoji per softball, frisbee e lacrosse. Per i più avventurosi, accanto all’emoji dell’arrampicata ci saranno anche quelle dei bagagli, della bussola e dello scarponcino da montagna.

Molti i nuovi animali, alcuni dei quali già visti in anteprima durante il World Emoji Day, troviamo quindi il lama, la zanzara, il cigno, il procione, il canguro, l’aragosta, il pappagallo e il pavone.

Oltre alle tante e sempre apprezzate emoji, l’ultima beta presenta anche importanti bugfix e aggiornamenti. E’ stato infatti risolto il noto problema che interessava i nuovi iPhone XS ed XS Max quando venivano collegati al cavo per la ricarica quando lo schermo era spento.
Piccoli ritocchi anche alla lock screen con i pulsati per l’accesso alla torcia e la macchina fotografica che quando premuti daranno anche un feedback audio.

La versione definitiva di iOS 12.1 dovrebbe essere rilasciata al grande pubblico nella seconda metà del mese, probabilmente in concomitanza del lancio dei nuovi coloratissimi iPhone XR previsto per il prossimo 23 ottobre.

Via 9to5Mac.