Ultimo aggiornamento in data

Gli sfondi per iPhone, iPad e computer desktop (compresi gli iMac 5K) ispirati alla locandina del Keynote 2017 nello Steve Jobs Theater.

Manca meno di una settimana all’evento di presentazione del nuovo iPhone. Non ci è dato ancora sapere come si chiamerà la nuova versione del dispositivo. I meno originali parlano di iPhone 7S, altri di iPhone 8 altri invece di iPhone X, dove per “ics” si intede 10 in numeri romani, ipotesi piuttosto interessante visto che proprio quest’anno si celebra il primo decennio dalla nascita del device che ha rivoluzionato il modo degli smartphone.

L’appuntamento è per il prossimo 12 Settembre alle 19:00 ora italiana. Si tratta del primo Keynote nel nuovissimo Steve Jobs Theater, il grande auditorium realizzato in memoria del geniale CEO, situato nel cuore della “astronave” Apple Park.

La locandina dell’evento raffigura semplicemente il logo della mela colorato con diverse sfumature che vanno a disegnare particolari archi al suo iterno.
Anche questa volta come ogni anno, sono partite le sprime previsioni su quello che ogni piccolo dettaglio possa rappresentare.
Io ci vedo semplicemente i bordi arrotondati del nuovo smarphone che, secondo i tanti rumor, dovrebbe avere un display OLED da 5.8″ edge-to-edge.

Speculazioni a parte, le grafiche elaborate da Apple per presentare questo genere di eventi si sono sempre contraddistinte per la loro bellezza e finezza.
A tal proposito c’è chi ha ben pensato di realizzarci dei wallpaper, giusto per aumentare i livelli di hipe che quest’anno si prevedono a livelli altissimi.

L’utente Twitter ApplePro ha condiviso su Google Drive le versioni per iPhone ed iPad:
https://drive.google.com/drive/folders/0B9jGO-sRL_igVk9ONzhKbU1WeTA

Sfumature per iPhone a tutto schermo postate su imgur:
http://imgur.com/ZKkogCJ (con logo)
http://imgur.com/qyz7Vz0 (senza logo)

Ed infine, la versione per desktop 5K:
http://www.idownloadblog.com/2017/09/03/iphone-8-event-wallpapers/