Ultimo aggiornamento in data

Un paio di cuffie Lightning con DAG integrato di grande qualità ma dal prezzo contenuto.

Otto mette alla prova gli auricolari 1MORE Triple Driver, una scelta assolutamente consigliata se state cercando un paio di cuffie in-ear di qualità senza però spendere cifre astronomiche. Il grande vantaggio di questi auricolari è infatti il loro rapporto qualità prezzo più unico, con un’ingegnerizzazione acustica ed un suono da vere top di gamma.
L’attenzione per i dettagli la si può notare fin dal packaging presentato in maniera tutt’altro che spartana. Molto curato il design, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista funzionale, con i driver audio sviluppati in posizione leggermente angolata così così da puntare direttamente all’interno del padiglione auricolare.

Ben ragionato il tasto di controllo centrale caratterizzato da un unico joystick multi-direzionale il quale permette, in maniera molto comoda, di raggiungere tutte le funzioni con un solo dito senza perdersi tra una miriade di tasti differenti.
Il cavo intelligentemente realizzato in fibra di kevlar (la stessa utilizzata nei giubbotti antiproiettile) evita i fastidiosi attorcigliamenti e sopratutto previene l’effetto stetoscopio che da vita a tutte quelle fastidiose interferenze causate dall’impercettibile carica elettrostatica che possono trasmettere i nostri indumenti, permettendo così un suono ancor più chiaro e nitido.

La qualità del suono è davvero eccellente, con una perfetta separazione strumentale che permette di distinguere i vari livelli della musica che stiamo ascoltando.
Il nome Triple Driver non è un caso, ma deriva infatti dai tre differenti driver acustici posti all’interno di ogni singolo auricolare. Ognuno di questi tre è specializzato nello gestire in maniera ottimale un differente spettro di frequenza (alti, medi e bassi) proprio come avviene per gli speaker di alta qualità.
Con la stessa logica 1MORE ha prodotto anche le Quad Driver, modello ben più costoso con 4 driver differenti per diversi range di frequenza.
Ora però basta chiacchiere e vi lascio alla dettagliata video-recensione di Otto Climan. Buona visione!

Come avrete già capito, il modello è assolutamente consigliato ed anche le varie recensioni lasciate da chi le ha già acquistate lasciano ben pochi dubbi. Di seguito trovate i link per scoprire i tutti dettagli tecnici, le altre combinazioni di colori disponibili, l’intero contenuto della confezione ed il prezzo degli auricolari, sia in versione Lightning per iPhone, sia nella classica versione Jack:

Ancora un volta invito tutti a supportare l’ottimo lavoro di Otto Climan iscrivendovi subito al suo canale, cliccando su Mi piace al suo video ed a far sentire vivo il vostro interesse lasciando un commento su YouTube. Come sempre, salvo occasioni speciali, ogni sabato pomeriggio potrete trovare un nuovo video nel suo canale. I Infine vi consiglio di cliccare sulla campanella posta vicino al tasto d’iscrizione al canale per non perdervi nessuna novità.