Ultimo aggiornamento in data

Scopriamo come riuscire a scaricare i coloratissimi wallpapers utilizzati sul sito Apple per presentare i nuovi iMac del 2017.

Con il Keynote dello scorso Giugno, Apple ha effettuato un refresh alle configurazioni hardware di molti dei suoi computer, tra cui l’attesissimo aggiornamento alla linea iMac.
Il nuovo all-in-one è più veloce e potente che mai, grazie ai processori Intel Core i5 e i7 di settima generazione e all’avanzatissima grafica ad alte prestazioni. Importanti novità anche sul piano dell’archiviazione, dove per i modelli con display Retina da 27″ e da 21,5″ è disponibile la configurazione standard con Fusion Drive, che unisce velocità senza compromessi spazio.

Ciò che più è stato messo in evidenza è comunque il comparto grafico affidato alle serie 500 delle Radeon Pro, definito così potente da visualizzare ogni immagine in maniera spettacolare.
Per presentare tali caratteristiche, Apple si è affidata ad una serie di immagini coloratissime, raffiguranti delle elaborate realizzazioni grafiche.

Di seguito alcuni utenti su Reddit si sono presto chiesti da dove provenissero tali immagini e se fossero disponibili come wallpaper, magari integrate nelle versioni beta del nuovo sistema macOS High Sierra che sarà disponibile ufficialmente nel prossimo autunno.
La risposta a tale domanda ci viene forse fornita da un utente del forum di MacRumors, il quale ha scoperto che molto probabilmente tali immagini provengono dalle raccolte di Adobe Stock.

Non sono riuscito a trovare gli stessi identici sfondi, ma effettuando una ricerca, ho scoperto che effettivamente le grafiche ricordano molto i lavori dell’artista statunitense di origine ucraina Andrew Ostrovsky.
Come potete vedere gli stili sono davvero molto simili.
Non sappiamo se realmente le immagini siano state elaborate da tale artista, ma in tal caso non ci sarebbe da meravigliarsi se ormai siano impossibili da trovare in quanto rimosse dallo store.