Ultimo aggiornamento in data

Un nuovo giochino del calcio nella chat di Facebook Messenger per sfidare i propri contatti a fare il maggio numero di palleggi con il pallone.

Per celebrare gli Europei di calcio Facebook Messenger si aggiorna ed introduce Keepy Up, un nuovo minigame dedicato al calcio e lancia una nuova sfida a colpi di palleggi con l’hashtag ‪#‎KeepyUpChallenge‬.

Con lo scorso giochino del basket introdotto qualche mese fa in Facebook Messenger nella sola prima settimana di debutto gli utenti hanno effettuato ben 300 milioni di partite, con un totale fino ad oggi di un miliardo di partecipanti.

“Il precedente gioco è stato un successo e ci aspettiamo molto anche da questo“, ha commentato Stan Chudnovsky Head of Product del Messaging di Facebook.

Anche in questo caso per avviare il gioco è sufficiente inviare ad un amico l’emoji del pallone (questa volta quello di calcio) e pigiarla. Lo scopo è quello di riuscire ad effettuare il maggior numero di palleggi, tappando la palla in aria prima che questa cada per terra. Ogni volta che il pallone rimbalza si totalizza un punto e più a lungo la si riesce a tenerla in “aria”, più punti si ottengono. Ad ogni palleggio per incoraggiarci verranno visualizzate sullo schermo una serie di emoji esultati o, in caso di sconfitta, con delle espressioni tristi.
Nel suo estremo minimalismo, quello che più attrae in questo genere di giochini è la possibilità di sfidare i propri amici ad ottenere il punteggio più alto.

Vi ricordo che per lanciare il giochino è necessaria l’ultima versione di Facebook Messenger che attualmente è la 75.0 su iOS. Se tappando sul pallone non dovesse accader nulla è probabile che stiate ancora utilizzando la release precedente dell’applicazione. Per aggiornarla è sufficiente entrare nell’App Store, entrare nella sezione Aggiornamenti e tappare sul tasto aggiorna posto a destra dell’icona di Messenger.

Semplicissimo nella grafica ma comunque divertente, lo troverete un simpatico passatempo in attesa dell’inizio della prossima partita in tv.