Ultimo aggiornamento in data

Fra esattamente una settimana da oggi arriverà nei cinema italiani l’attesissimo settimo nuovo capito di Star Wars: Il risveglio della Forza.
Diciamoci la verità, per noi amanti della fantascienza e per tutti noi nerd della galassia, non esiste saga al mondo che sia in grado di esaltarci più di Guerre Stellari.
Non è un caso quindi che da diversi giorni, anche gli smanettoni di Google abbiano deciso di dare un loro omaggio ai cavalieri Jedi con una piccola inaspettata sorpresa.

Cercando infatti sul motore di ricerca “a long time ago in a galaxy far far away” verremo i risultati scorrere verso lo spazio profondo proprio come nella sigla iniziale dei film della saga, con tanto di colonna sonora. Il risultato oltre che sorprendete è quasi ipnotico!

L’indimenticabile frase tanto amata dai fan, che in italiano viene tradotta in “tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”, fa incipit ad ogni film della saga e sicuramente la ritroveremo anche come apertura nel prossimo nuovo episodio.

Il trucchetto pare non funzionare pienamente con Google in italiano, dovremo quindi utilizzare la versione internazionale del motore.
Per farlo basterà cliccare sul link in basso “Utilizza Google.com” posto in destra della pagina, ricordandoci inoltre di effettuare il log out
dal nostro profilo utente Google+.
Utilizzando la versione italiana di Google potreste non riuscire ad ascoltare la musica di sottofondo. Stranamente da noi questa non è proprio disponibile, forse a causa di probabili diritti sulla traccia.

Utilizza Google.com

Dalla schermata in pieno stile Guerre Stellari, in alto a destra troveremo tre pulsati: quello play/pausa per fermare lo scorrimento dei risultati, quello per attivare la colonna sonora (disattivata all’avvio) e quello per uscire dalla particolare pagina e visualizzare i risultati in maniera ordinaria.

Non ho idea per quanto tempo ancora sarà disponibile questa simpatica pagina. Negli Stati Uniti Star Wars: Episode VII The Force Awakens arriverà il prossimo 18 dicembre, spero quindi che resti online anche oltre tale data.
May the force be with you!