Ultimo aggiornamento in data

Una motivazione in più per mantenersi in forma tenendo sotto controllo il nostro peso corporeo con l’utilizzo del nostro iPhone e di un’ottima bilancia smart.

La seconda App della Salute del mese di novembre di cui abbiamo parlato su VitamineProteine è Health Mate, un’applicazione il cui scopo è quello di monitorare il nostro peso e di tener traccia della nostra attività fisica giornaliera con la possibilità di competere con i nostri amici.
Altre funzioni interessanti sono il monitoraggio del sonno e dei dati relativi alla pressione sanguigna ed i battiti cardiaci. Il tutto risultando sempre ben chiara e semplice da usare.

Quello però che rende Health Mate un’applicazione davvero speciale è la possibilità di interfacciarsi ai validissimi prodotti Withing ed in particolar modo alla bilancia intelligente Withings Smart Body Analyzer, il suo vero modello di punta.

La Smart Body Analyzer infatti, oltre al peso e alla massa grassa è in grado di rilevare anche una serie di ulteriori parametri come il battito cardiaco, la temperatura ambientale e la percentuale di CO2 dell’aria, il tutto semplicemente salendoci sopra come con una normalissima bilancia.
Il lavoro di misurazione del peso è svolto in maniera davvero egregia. La sua invidiabile precisione è dovuta ad una serie di avanzate ed innovative soluzioni come il sistema Gravity Compensation, in grado di rilevare addirittura le variazioni del campo gravitazionale.

Esteticamente bellissima da vedere, rappresenta un vero e proprio oggetto d’arrendo da tenere in bella mostra in salotto o in camera da letto. Si presenta sottile ma robusta, con finiture impeccabili e un design davvero molto elegante con il piano superiore caratterizzato da un vetro dai toni blu scuro ed il grande display che garantisce una facile lettura.

A poter usufruire delle funzioni evolute della bilancia sarà tutta la famiglia, il software infatti può memorizzare fino a ben 8 diversi profili utente ed è inoltre in grado di riconoscere automaticamente la persona che sta effettuando la misurazione attraverso la comparazione dei suoi parametri.
Nel caso in cui si presentassero due persone con un peso ed una massa grassa molto simili, il pesapersone ci chiederà di scegliere il nome della persona che sta effettuando la misurazione semplicemente alzando il piede destro o sinistro.

Sono sufficienti pochi elementari passaggi per configurarla e sfruttarla fin da subito al pieno delle sue funzioni. Impostando la connessione alla rete wifi di casa, la bilancia sarà inoltre in grado di aggiornare automaticamente il proprio software presentando così anche nuove funzioni.
Insomma se state cercando bilancia intelligente, ricca di funzioni evolute per il vostro benessere fisico e dal design veramente ben riuscito, davvero non potete trovare di meglio.

L’evoluto pesapersone Withings Smart Body Analyzer è in vendita su Amazon con consegna gratuita e disponibilità immediata.
La sua applicazione Health Mate è scaricabile gratuitamente dall’App Store per iPhone, iPad e iPod touch dotati di iOS 7 o versioni successive ed è disponibile anche per dispositivi Android.

Potete leggere la recensione completa di Health Mate e del pesapersone Withings Smart Body Analyzer sul sito VitamineProteine dove potrete trovare anche tutte le altre applicazioni discusse nella rubrica Le App della Salute.