Ultimo aggiornamento in data

Gli sfondi per iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch dal design old school che richiamano i vecchi computer Apple II

Solo un paio di giorni fa vi ho parlato dell’iPhone 6s Retro, lo smartphone di casa Apple riproposto dalla ColorWare azienda famosa per le sue originali personalizzazioni di prodotti tecnologici.
Il modello a tiratura limitata, come vi avevo già detto, di esclusivo non presenta solo il design ma anche il prezzo. La personalizzazione del device infatti è proposta a più del doppio del costo del modello originale.
Se non avete a portata di mano una somma pari a $1599 ma non volete rinunciare all’elegante contrasto tra l’evoluta tecnologia dei giorni nostri e l’affascinante look old school dei primi computer Apple ho qui quello che fa per voi.

L’utente Deviantart JasonZigrinomodelli, dopo gli sfondi della nuova Apple TV ha rilasciato Retro Apple Wallpapers. Gli sfondi, esattamente come l’iPhone Retro si ispirano allo stile del memorabile Apple II con la classica colorazione bianco crema, i piccoli dettagli in beige e l’inconfondibile logo utilizzato dalla casa di Cupertino nel lontano 1979 raffigurante la mela morsicata in colorazione arcobaleno.

Il pacchetto comprende il wallpaper in diverse dimensioni per adattarsi praticamente a tutti i device Apple disponibili. Oltre alla versioni per computer proposti all’altissima risoluzione 5k sia in formato 16:9 che 16:10 (perfetto per i nuovi iMac con Display Retina), troveremo anche le versioni appositamente realizzate per gli schermi dell’iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad (in modalità landscape e potrait) e persino per Apple Watch.

Potete scaricare i Retro Apple Wallpapers gratuitamente da Deviantart.