Ultimo aggiornamento in data

Una serie di wallpaper all’altissima risoluzione 5K perfetti per gli schermi retina dei nuovi iMac e MacBook Pro.

La nuovissima Apple TV, entrata da pochi giorni in commercio anche da noi in Italia, sta riscuotendo parecchio interesse non solo grazie al suo particolare comparto hardware ma anche per le riuscite caratteristiche del suo sistema tvOS.
Pochi giorni fa vi ho parlato di Aerial e del porting dei suoi screensaver raffiguranti delle incredibili riprese dall’alto di alcune tra le più belle città del mondo.
Ma l’entusiasmo per la Apple TV e la sua riuscita GUI sembra procedere senza sosta.

Un paio di giorni fa infatti, l’utente JasonZigrino ha rilasciato su Deviantart gli Apple TV Wallpapers, un pacchetto contenente gli sfondi di tvOS raffiguranti una serie di tenui e appaganti sfumature.

Oltre alla versione default troviamo anche varianti Hawaii, Londra, New York e Cina, tutte queste disponibili con o senza il logo Apple TV posto al centro.
La risoluzione delle immagini è davvero altissima, queste quindi risultano ottime per essere applicate come sfondi anche per i nuovi computer Mac dotati di schermi Display Retina.
I wallpaper sono disponibili in versione 16:9 con risoluzione 5120×2880 realizzati appositamente per i nuovi iMac retina 5k e in proporzione 16:10 “più piccola” con risoluzione 4608×2880.

Potrà sembrare strano o sciocco applicare lo sfondo del mediacenter Apple sul proprio computer, eppure vi assicuro che a prescindere dalla passione per il prodotto, questi risultano molto rilassanti sopratutto nella versione senza logo. Effetto distensivo assicurato.