Ultimo aggiornamento in data

Siamo ancora in attesa per il prossimo iOS 9, il cui rilascio ufficiale è previsto per il prossimo 16 settembre, eppure già si parla delle novità che ritroveremo nella release 9.1 del sistema.
Rilasciata agli sviluppatori già da un paio di giorni in formato developer preview, in questa nuova versione ancora in fase di sviluppo si sono fatte subito notare una serie di nuove emoji (erroneamente chiamate anche emoticons).

Tra gli aggiornamenti nella sezione “persone” hanno fatto molto scalpore il dito medio ed il segno delle corna (il cosiddetto “rock on”).

Nella stessa sezione, tra gli smiley sono stati aggiunti una faccina capovolta, una con i simboli del dollaro, una con gli occhiali in tipico stile nerd, una con gli occhi roteanti, una che con delle piccole manine aperte dovrebbe rappresentare un abbraccio e quella di un pensatore.

Molti gli sport aggiunti tra cui pallavolo, golf, sci, ping pong, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, il sollevamento pesi, e curiosamente la levitazione.
Sotto cibi e bevande troveremo un hot dog, un taco, un kebab, un sacchetto di pop corn, una bottiglia di spumante ed una fetta di formaggio svizzero.
Qualche novità anche nella sezione natura con le nuove emoji raffiguranti un unicorno, un leone, un tacchino, un granchio ed uno scorpione oltre a diverse altre riguardanti condizioni meteorologiche.

Una serie di aggiunte carine e divertenti, ma sono sicuro che nel frattempo riusciremo a resistere all’attesa senza trascorrere notti insonni.