Questa mattina una mia collega di milano mi ha contattato telefonicamente chiedendosi dove potesse trovare la lista della sua posta inviata da suo iPad.
Dopo l’aggiornamento dell’account di posta aziendale che gli avevo effettuato proprio io alcuni mesi fa, nella cartella dove era solita andare a rileggersele non comparivano più tutte le ultime inviate.
Per visualizzare cartella di defoult di iOS dove vanno a finire tutte le email spedite, dopo aver avviato l’applicazione Mail, dalla lista della posta in entrata, dobbiamo selezionare il pulsante Caselle posto in altro a sinistra.
Dalla schermata delle caselle poi, scorrendo in basso dalla sezione Account selezionando la casella di posta elettronica interessata troveremo dunque l’intera lista delle cartelle a questa associata.
Tra queste troveremo sicuramente la cartella della posta inviata, contrassegnata con una piccola icona raffigurante un aeroplanino di carta.
Nel caso della mia collega però, come già vi accennavo sopra, tale cartella non era aggiornata alle ultime spedizioni.
Configurando un account con il protocollo IMAP infatti, la cartella della posta inviata potrebbe variare e quindi dovremmo sincronizzare l’applicazione su un nuovo percorso. Vediamo come fare.
Dalle impostazioni di iOS entriamo nel menu “Posta, contatti, calendari”, quindi selezioniamo l’account interessato.Scendendo in fondo alla schermata relative alle informazioni IMAP, entriamo poi nel menu Avanzate e dalla sezione Regole casella, selezioniamo Casella posta inviata e andiamo a scegliere la nuova cartella che si occuperà di tali messaggi.
Nel mio caso, l’email dell’azienda salvava tutto nella cartella Sent del server.
Lascia un commento