Ultimo aggiornamento in data

In attesa dell’imminente lancio della prima espansione di StarCraft II intitolata Heart of the Swarm e che vede come protagonista centrale la regina degli Zerg, è stato rilasciata oggi un’importantissima patch per aggiungere nuovi interessantissime e attesissime funzioni al gioco.
In primo luogo i principale e più evidenti cambiamenti che potremo notare sono, oltre ad un’interfaccia completamente rinnovata con nuove schermate dei menu e l’introduzione del supporto ai clan e ai club, anche nuove opzioni di matchmaking quali la modalità Addestramento, modalità VS I.A. e partite non classificate.
Inoltre la nuova opzione Giocatori vicini consentirà di trovare i giocatori di StarCraft II nel nostro  network locale.

Ad ogni modo, molti utenti hanno riscontrato un forte lag durante le prime partite dopo l’avvenuto aggiornamento.
Infatti sebbene apparentemente risulti completamente scaricato, la patch in realtà potrebbe stare ancora scaricando altri pacchetti per arrivare ad un totale di ben 14 giga!
Per rendervi conto di tale cosa, dopo aver avviato il launcher senza lanciare il gioco, basterà cliccare in alto sulla barra dei menu sul tasto Info e dunque su Informazioni sulla connessione. Dalla schermata che vi comparirà potrete avere tutte le informazioni riguardo il suo completamento.
Data la grande velocità di upload da parte dei server Blizzard, i rallentamenti durante le prime fasi del gioco dopo l’aggiornamento, potrebbero quindi esser causati proprio da questo. L’unica cosa quindi che posso consigliarvi di fare è di attendere l’intero completamento del download della patch prima di proseguire con il gioco.