Ultimo aggiornamento in data

Digitando velocemente sms o messaggi sulla chat di Facebook da iPhone, spesso capita che il sistema di autocorrezione scriva per noi, magari senza nemmeno accorgercene, delle parole diverse da quelle che in realtà intendevamo.
Tutto questo a molti può risultare davvero fastidioso, causando paradossalmente una maggiore perdita di tempo per correggere il testo invece che aiutarci nel facilitarne la stesura.
Il sistema potrebbe assomigliare ad una sorta di T9 per iPhone ma che in realtà è decisamente più evoluto, complesso e accurato.
Nel momento che una parola viene completamente stravolta però potremmo avere difficoltà nel farci comprendere, quindi talvolta può essere preferibile trovarsi con una parola scritta in maniera errata piuttosto che con una parola sensibilmente differente e dal diverso significato.

Per disattivare il completamento automatico delle parole e il completamento automatico sono sufficienti pochi semplici tap.
Da Impostazioni dell’iPhone, entriamo nella sezione Generali, dunque scorriamo in basso fino a Tastiera ed entriamo nel menù.
Da qui possiamo facilmente disabilitare l’auto correzione disabilitando l’apposito interruttore.

Noterete che da questa stessa sezione è possibile intervenire anche su altre impostazioni come la disabilitazione della lettera maiuscola automatica quando si inizia un nuovo rigo, cosa molto scomoda quando si è ad esempio in chat.