Mantieni la calma e va avanti, è il famoso motto adottato dal governo inglese agli albori della seconda guerra mondiale, con lo scopo di spronare la popolazione a non mollare e mantenere l’ottimismo nonostante la minaccia tedesca.
Tuttavia non ebbe mai una grande diffusione ed è rimasto per tanti anni quasi del tutto sconosciuto, fino a quando agli inizi del 2000, non è stato riscoperto entrando subito in voga in diverse società private per pubblicizzare dei prodotti o spronare i dipendenti.
Molto apprezzato per il suo design pulito e la chiarezza dei caratteri, gli amanti della grafica e delle font hanno trovato pane per i loro denti.
Come ben si sa, tutto il mondo è paese e internet è il mondo intero, quindi è bastato veramente poco affinchè il poster Keep Calm and Carry On, con tanto di corona della regina bene in vista, non diventasse un nuovo meme rielaborato in nuove divertenti varianti.
Basta farsi un giretto su Tumblr per rendersi immediatamente conto delle proporzioni della sua finalmente meritata diffusione.
Ovviamente non poteva mancare per i nostri iPhone e iPad un applicazione dedicata per creare la nostra versione personalizzata del poster, da utilizzare come fondo del nostro dispositivo, o perchè no, da stampare e appendere in camera o in ufficio.
Tra le tante opzioni, l’app vi permette di scegliere tra 175 diverse immagini vettorali da inserire nel top del poster, di creare una versione quadrata o rettangolare, di scegliere un immagine di sfondo personalizzata, di condividerlo con un tasto sui principali social network quali Facebook, Twitter, Instagram o Tumblr e di salvare il nostro lavoro in un file ad alta risoluzione, cosa non da poco se intendiamo effettuarne una stampa.
Potete scaricare l’applicazione Keep Calm and Carry On di Back Bay Bytes LLC, la migliore nel suo genere, dal questo link diretto all’App Store.
Le valutazioni dei clienti su iTunes sono veramente stra positive.
Qui in alto il mio poster! Ho ritoccato la corona aggiungendo un piccolo personale dettaglio, il logo del blog si incastonava a perfezione e ne anche ho abbassato la qualità per non appesantire troppo il file.
Keep Calm and Read Maccanismi!
© 2025 Maccanismi
UN BLOG DI LUIGI CIGLIANO — Su ↑
Lascia un commento