Personalizzare le icone delle cartelle di OS X è un operazione veramente molto rapida. Clicchiamo con il tasto destro del mouse (o tasto sinistro + ctrl) sulla cartella interessata, dunque clicchiamo su Ottieni informazioni.
A questo punto dalla schermata delle informazioni, clicchiamo sull’icona della cartella in alto a sinistra in modo da evidenziarla.
Ora per modificare l’icona è sufficiente un semplicissimo copia e incolla.
Con la combinazione di tasti cmd + c, andiamo a copiare il file .ico che abbiamo scelto e premendo i tasti cmd + v incolliamolo nella precedente schermata, ed il gioco è fatto!
Possiamo scegliere anche altri formati d’immagine, ma per i file .jpeg e .png dovremo prima aprire quest’ultimi, ad esempio con anteprima, e successivamente selezionare e copiare l’intera immagine o una sua singola parte che intendiamo utilizzare come icona.Per ripristinare l’icona standard delle cartelle, basterà tornare come abbiamo visto prima sulla schermata delle informazioni sulla cartella, evidenziare l’icona e premere la combinazione di tasti cmd + x.
Maccanismi.it
Il blog che studia i meccanismi per far girare al meglio il tuo Mac e tutti gli altri dispositivi Designed by Apple in California!
Top 5 della settimana
- Aggiornato 2024 – Elenco URL STREAMING RADIO ITALIANE sul Web: RTL, RDS, Kiss Kiss, R101, Virgin Radio e moltre altre74 views
- iMac acceso con schermo nero: problema risolto!44 views
- Come aprire allegati .p7m da macOS e OS X: l’applicazione per Mac21 views
- Scarica gli sfondi dell’evento Apple Wonderlust18 views
- Come aggiungere gratis la Tessera Sanitaria sul Wallet di iPhone18 views
© 2025 Maccanismi
UN BLOG DI LUIGI CIGLIANO — Su ↑
Lascia un commento