Arriva prontamente l’aggiornamento ad iOS 9.3.1 con il bugfix al noto problema che bloccava l’utilizzo di Safari durante l’apertura di qualsiasi link o meglio, come la stessa apple dichiara “risolve un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni”.

In attesa di una soluzione da parte di Apple, sui forum e sui social si sono diffuse in questi giorni le più svariate teorie per ovviare al problema, ma nessuna di queste pare fosse realmente risolutiva.
Inconveniente aveva colpito stranamente solo i possessori dei device più recenti, escludendo gli smartphone precedenti all’iPhone 6 e i tablet precedenti all’iPad Air. Resta ancora ignoto il vero motivo scatenante del bug, ma quello che conta ormai è che il problema sia definitivamente risolto.

L’upgrade del peso di circa una trentina di mega, trattandosi di un aggiornamento minore dovrebbe richiedere appena qualche minuto per installarsi.

Per effettuare l’aggiornamento la procedura è sempre la solita. Basta entrare in Impostazioni ->Generali ->Aggiornamento software.
Come sempre è preferibile verificare di avere la batteria sufficientemente carica prima di avviare l’installazione dell’upgrade.
Di seguito trovate inoltre tutti i link per effettuare il download diretto dei file .ipsw disponibili per tutti i device: