Uno sfondo dall’apparenza minimalista ma molto curata ed elegante, che richiama la trama in pelle e i colori delle cover per iPhone 6 e 6s ufficiali Apple.

Su questo blog abbiamo più volte già ammirato gli ottimi wallpaper realizzati dal designer Jason Zigrino rilasciati costantemente ed in maniera gratuita su Deviantart.
Dopo gli affascinanti sfondi Hey Siri ispirati alla nuova interfaccia dell’assistente vocale di iOS, i Retro Apple Wallpaper dai toni vintage dell’Apple II con la classica mela in colorazione arcobaleno e quelli dall’aspetto opaco dedicati alla nuova Apple TV, oggi vi invito a dare un’occhiata ai nuovi eleganti Apple Leather Case Wallpapers.

Si tratta di una serie di sfondi che richiamano volutamente le raffinate custodie ufficiali Apple per iPhone 6 e 6s, realizzate in pregiata pelle in varie colorazioni e firmate dagli stessi designer che hanno creato lo smartphone.

All’interno dei pacchetto troveremo i wallpaper divisi per risoluzione in tre diverse cartelle, in modo da utilizzare la versione più adeguata per gli schermi degli iPhone 5/5s, iPhone 6/6s ed iPhone Plus 6/6s.
Le immagini apparentemente a tinta unita, sono rivestite da una fine trama che imita in maniera eccellente quella della vera pelle delle custodie, con tanto di logo della mela presentato in bassorilievo posto in alto al centro.
Ogni sfondo è proposto quindi nelle 6 diverse tinte che dipingono le cover: blu notte, cuoio, grigio rosa, marrone, nero e nel tipico colore rosso che contraddistingue i prodotti (PRODUCT)RED.

Applicati sullo schermo dell’iPhone gli sfondi risultano davvero molto fini ed eleganti e l’effetto è ancor più amplificato se si adopera davvero una delle sei cover in pelle originali.
Anche in questo caso, come per gli altri lavori di Jason Zigrino che vi ho presentato, potete scaricare gli Apple Leather Case Wallpapers gratuitamente su Deviantart in un unico pacchetto contenete al suo interno i file adattati ai diversi tipi di device disponibili.