Una cartolina per far nevicare fuori dalla vostra finestra

Una simpatica webapp per inviare una cartolina con gli auguri di Natale che vi mostrerà la neve fioccare proprio fuori alla vostra finestra di casa.

Quando pensiamo ad una classica atmosfera natalizia le prime cose che ci vengono in mente sono il presepe, l’albero le luci e sicuramente la neve.
Peccato però che in molte regioni da noi in Italia non piova da quasi un paio di mesi e che in molte città si riscontrino temperature primaverili.
Perfino a New York, dove i cittadini durante le festività erano abituati a realizzare caratteristici pupazzi di neve, il termometro ha segnato temperature così calde come non se ne vedevano da 20 anni. Ma sul web tutto è possibile e c’è chi alla neve natalizia non ha affatto intenzione di rinunciare.

L’australiana Pusher, un’agenzia di marketing e pubblicità, ha realizzato un simpatico modo per inviare gli auguri di natale con un’originale cartolina online.
E’ un sito che si trova in rete già da diverso tempo, ma quest’anno che abbiamo un Natale particolarmente caldo farà sicuramente piacere a tutti coloro che proprio non vogliono fare a meno della neve.
Basterà entrare nel sito Pusher Christmas, digitare il proprio indirizzo di casa indicando la via, il numero civico, la città e la nazione ed infine cliccare sul tasto GO! per vedere fioccare la neve proprio fuori dalla vostra finestra di casa.
Potrete così stupire i vostri parenti digitando l’indirizzo di dove state festeggiando tutti insieme, regalandogli così una bella nevicata a sorpresa.
Cliccando sul pulsate “Give a friend a white Christmas” potrete inoltre inviare un email ai vostri amici per stupirli con un “bianco Natale”.

Magia? Non proprio. Il sito infatti, sfruttando le API messe a disposizione da Google Maps, è in grado di visualizzare il panorama visibile dal nostro indirizzo mostrandoci le immagini registrate da Google Street View, il servizio di Google che fornisce viste panoramiche a 360° gradi delle strade.
Non temete nel digitare le coordinate di casa vostra, la pagina chiarisce che l’indirizzo immesso e nessun altro dettaglio verranno salvati o utilizzati per venire contattati in futuro.
Buon bianco Natale a tutti voi!

2 Commenti

  1. Stupenda questa cartolina con la neve a domicilio. Peccato che sono arrivato tardi..e natale è passato. Sarà per il prossim anno!

  2. Una vera meraviglia! E’ davvero incredibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

*

© 2017 Maccanismi

Luigi CiglianoUp ↑