Austin Mann è un fotografo professionista famoso per i suoi reportage di viaggi svolti svariate parti del mondo.
Amante della fotografia attraverso dispositivi mobili, ha realizzato degli incredibili lavori sfruttando esclusivamente il proprio iPhone, senza l’uso di particolari attrezzature aggiuntive quali microfoni esterni, grandi treppiedi o lenti particolari. Gli unici accessori permessi nel suo progetto sono quelli che possono essere facilmente trasportati con una messenger bag.

Recatosi in Svizzera ha realizzato un’accurata recensione sui nuovi modelli di iPhone s6 e s6 Plus comparando i risultati delle foto e dei filmati ottenuti con i vecchi modelli.
Chasing Light: Switzerland è il suo ultimo video in cui mostra riprese mozzafiato proprio dall’alto delle Alpi Svizzere ed interamente girato con un iPhone 6s Plus.

Per la realizzazione del filmato, oltre allo smartphone si è fornito solo dei seguenti semplici accessori.

Shoulderpod S1 iPhone Tripod Mount: un supporto per treppiede professionale che si adatta perfettamente all’iPhone 6s Plus.
Shoulderpod R1 Pro iPhone Rig: Una base su cui montare più dispositivi.
Moment Lenses: Semplicemente le migliori lenti per iPhone in (wide/tele/macro).
Ultrapod II: Un treppiede piccolo ma estremamente solido.
Camalapse: Ruota di 360° in un ora, perfetto per creare time-lapse in movimento.
EasyAcc Solar Power Bank: Economico ma migliore rispetto a prodotti simili ma più costosi.

Con le giuste conoscenze tecniche, ormai quello che è possibile realizzare con uno smartphone non ha molto da invidiare a ben più costose strumentazioni professionali. La qualità delle immagini e della stabilizzazione ottica del nuovo 6s Plus hanno raggiunto livelli davvero apprezzabili.
In seguito alle tante domande ricevute dai suoi utenti, Austin Mann ha dato vita a Switzerland: Behind the Scenes, un ulteriore filmato dove in 17 minuti mostra il dietro le quinte della realizzazione del suo lavoro sulla Svizzera, mostrandovi gli accessori e le varie tecniche che ha utilizzato.