Le app della salute presenta iFarmaci il bugiardino del nostro medicinale sui nostri iPhone e iPad

Come vi avevo già anticipato un paio di giorni fa in questo post, oggi ha avuto inizio “Le app della salute”, la nuova rubrica di Maccanismi che sul blog VitamineProteine diretto da Marius Lixandru vi presenterà con cadenza bimensile tutte le migliori applicazioni riguardanti la salute ed il benessere.

La prima applicazione di cui ho voluto parlare rappresenta senza dubbio il migliore prontuario farmaceutico in circolazione per dispositivi iOS.
Sto parlando di iFarmaci, la famosissima applicazione per iPhone e iPad che può vantare diversi premi ed importanti riconoscimenti non solo da parte di importanti blog di settore ma nientedimeno da Apple stessa che, nelle sue raccolte sull’App Store, ne fa citazione nel “Rewind 2011: migliore app dell’anno” e nelle “App Starter Kit: le app fondamentali”.

Così completa e costantemente aggiornata da essere molto amata da chi ne fa un uso quotidiano professionale come medici e farmacisti, ma allo stesso tempo così semplice e veloce da usare da essere utilizzata anche dai comuni utenti.
L’applicazione è pensata per funzionare sempre e comunque senza necessità di alcuna connessione ad internet, l’enorme raccolta di informazioni di cui dispone infatti è interamente salvata al suo interno.
Con iFarmaci avremo quindi sempre con noi e a portata di mano i bugiardini di tutti i farmaci in vendita e fuori commercio, compresi quelli d’uso ospedaliero e veterinario.

Particolarmente degna di nota è la funzione che visualizza tutti i cosiddetti farmaci equivalenti ordinandoli per prezzo permettendoci in tal modo di risparmiare acquistando prodotti altrettanto validi ma decisamente più economici.
Altra caratteristica molto utile è quella che permette di creare degli armadietti con l’elenco di tutti i medicinali presenti in casa e avvertendoci con una notifica in caso della loro prossima scadenza.

Completamente in lingua italiana, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema iOS 7 o superiore potete scaricare iFarmaci dall’App Store al prezzo di €27,99.
Sulla pagina ufficiale della rubrica Le app della salute su VitamineProteine troverete a partire da oggi l’elenco di tutte le applicazioni discusse, compresa ovviamente la recensione completa e dettagliata di iFarmaci.