Sono lieto di annunciarvi la mia una nuova collaborazione con vitamineproteine, il famoso blog sull’alimentazione ed il benessere fisico.
A partire dal prossimo 15 ottobre, con cadenza bimensile, la patnership darà vita alla rubrica “Le app della salute”.
Seguendo lo stesso stile che contraddistingue maccanismi, ogni quindici giorni pubblicherò sul blog di Marius Lixandru un articolo dove illustrerò con il passare del tempo, tutte le migliori applicazioni per iPhone ed iPad per aiutarvi a trovare un maggior benessere e a monitorare la vostra salute fisica.

Le potenzialità di questo genere di app è ben nota anche ad Apple, che non a caso, a partire da iOS 8 ha rilasciato le librerie Helathkit proprio per aiutare gli sviluppatori a realizzare software che possano lavorare al meglio condividendo tra di loro le informazioni sulla saluta dell’utente.

Dalla misurazione della pressione al monitoraggio del battito cardiaco, dal calcolo del ciclo mestruale femminile al controllo del livello di glicemia del sangue, sono davvero tantissime le applicazioni e gli accessori sviluppati per gli iDevices rivolti ad un ambito medico ma di uso comune.

La collaborazione con Lixandru non è affatto inaspettata. Conosciuti ben vent’anni fa su una delle prime irc chat italiane, sebbene non siamo mai riusciti a vederci di persona, abbiamo condiviso e coltivato insieme nel tempo l’ardente passione per il web e le sue tecnologie.
La nostra amicizia, virtuale negli incontri ma reale nella sostanza, ha già riuscita a dar vita in passato a diversi progetti amatoriali. Le app della salute è solo l’ultimo di questi.
Questa volta però, tenendo dell’effettiva utilità della rubrica e del tangibile successo che il suo blog sta già riscontrando, crediamo entrambi possa davvero riscuotere un maggiore apprezzamento.
Non perdete quindi questo nuovo appuntamento fisso su vitamineproteine.com, mancano solo pochi giorni.