Un’applicazione per divertire i bambini più piccoli e farli suonare il piano con il vostro iPhone o iPad.

Esistono alcune applicazioni apparentemente inutili, installate assolutamente per caso, ma che nel giro di una serata riescono con la propria simpatia a finire sugli smartphone di tutti i presenti.
Un caso simile è capitato proprio pochi giorni, quando alla ricerca di un modo per intrattenere il piccolo figlio di mio cognato, sono finito per installare Cat Piano Meow.
Il mio nipotino di un anno ne va praticamente matto, appena lo ascolta incomincia a ridere a squarciagola!
Il gatto di mia moglie sospettoso drizza le orecchie, il cane nervoso invece inizia ad abbaiare in cerca di un presunto intruso in casa.

Cat Piano è un’app che simula un pianoforte sullo schermo del nostro iPhone, ma la vera differenza rispetto alle altre tastiere musicali la fanno i particolari suoni che riesce a riprodurre. Questa infatti è specializzata in miagolii.
Avete capito bene! Pigiando sui vari tasti del pianoforte si sentirà esattamente miagolare nella nota corrispondete.
In pratica è come far cantare un gatto o meglio diversi gatti, in quanto è possibile scegliere tra diversi tipi di miagolare.
Quello più classico, quello più femminile, quello più cuccioloso o quello più grassottello.
Il tutto, dico sul serio, a ritmo di una base fatta di fusa.
Tra le opzioni è possibile comunque selezionare anche il piano tradizionale, ma questo al confronto può risultare davvero noioso.

Con la full version, attivabile con un acquisto in app, è possibile abilitare 11 ulteriori tipologie di versi di gatto e 6 diverse basi musicali.
Vi dico solo che per ora la versione gratuita è bastata a farmi restare mezz’ora sul divano alla ricerca di replicare il motivetto di “The Final Coutdown” degli Europe ovviamente a suon di miagolate. Il tutto mentre a mia insaputa, mia moglie si divertiva a riprendermi per postare il tutto su Facebook.

Di certo non vi aiuterà ad insegnare a cantare al vostro gatto, ma vi assicuro che l’applicazione è un vero passo! Sopratutto se volete divertire i bambini più piccini o quelli più grandi come me.
Compatibile con iPhone, iPad, ed iPod touch, potete scaricare gratuitamente Cat Piano Meow dall’App Store.