Massimizzate la produttività con HazeOver, l’app che elimina le distrazioni e vi mantiene concentrati sulla vostra attività corrente.

Lavorando per ore al computer con il passare delle ore spesso si finisce per accumulare finestre aperte sullo schermo del computer, creando così inavvertitamente un confusionale tappeto di applicazioni.
Un rumore di fondo che ci deconcentra dall’obbiettivo principale.
Su un iMac da 27 pollici, con un’area di lavoro così ampia diventa quasi inevitabile.

Con l’intelligente applicazione HazeOver potremo liberarci di tutte le distrazioni di contorno e concentraci mi maniera migliore sull’attività che stiamo svolgendo.
L’applicazione in maniera molto semplice, riesce con successo a mettere in risalto automaticamente la finestra principale del programma in utilizzo, oscurando invece tutte le altre finestre lasciate aperte sullo sfondo.

E’ possibile regolare la luminosità attraverso una comoda gesture di rotazione sul trackpad o puntando il mouse sull’icona HzO presente in alto nella menu bar. Oppure per avvitarlo o disattivarlo all’istante, vi basterà premete i tasti Opzione⌥, Maiuscolo⇧, Comando⌘ e H della tastiera.

HazeOver supporta perfettamente anche configurazioni con più schermi, in modo da poter mettere contemporaneamente in risalto la finestra principale presente su diversi monitor o a scelta solo su quello in utilizzo in quel preciso momento.
Inoltre può essere completamente controllato anche tramite AppleScript, per impostare ad esempio il suo avvio in automatico solo con determinate applicazioni e settando un determinato livello di oscurità più consono per tale attività.

La dimostrazione della sua funzione è spiegata chiaramente nel video sottostante.

Ormai lo trovo così comodo che davvero non potrete farne più a meno. Torna molto funzionale anche di notte, quando nel buio non si vuole illuminare tutta la stanza con il grande schermo del computer evitando così di infastidire mia moglie.
E’ così utile che davvero mi stupisce come una simile funzione non sia stata ancora introdotta nativamente in OS X.

Potete scaricare HazeOver dal Mac App Store al prezzo di soli €3,99.
Disponibile in lingua italiana, l’app è perfettamente compatibile anche con OS X El Capitan.