Come effettuare una videochiamata senza il suono di avvio di chiamata di Facetime, in maniera silenziosa e discreta.

Quante volte al lavoro, in ufficio o in riunione, chattando dal vostro iPhone avreste voluto vedere in faccia il vostro interlocutore?
Fare una videochiamata rischia di essere davvero inopportuno in certe circostanze.

Anche con lo smartphone in modalità silenziosa e al minimo del volume, lanciando FaceTime partirà ugualmente il suono dell’avvio di chiamata.
Senza contare il fracasso che potrebbe fare il nostro interlocutore rispondendo. Durante una chiamata possiamo infatti disattivare il nostro microfono ma non il suo. Insomma in taluni casi si possono rischiare davvero delle brutte figuracce.

Molto meglio le discrete chat testuali come WhatsApp o Facebook Messenger. Peccato però che con queste non sia possibile osservare il nostro interlocutore.

A tale scopo nasce low, una semplice quanto spesso utile applicazione dal volume davvero basso.
Low offre una pratica chat testuale aggiungendogli inoltre l’originale possibilità di guardare negli occhi il nostro interlocutore, in diretta ed in maniera silensiosissima.
Si chatta e ci si osserva ma assolutamente con zero rumori. Nessun suono, di alcun tipo.

Davvero adeguato per videochiamarsi nel cuore della notte senza rischiare di svegliare qualcuno, o magari vedersi nel caos di una festa o di un concerto senza stordire il nostro interlocutore. A dir poco perfetto e riservato per i riguardosi ambienti di lavoro.

Una volta installata l’applicazione, registrarsi è questione di un secondo.
Basta inserire il proprio numero di cellulare, immettere il codice di sicurezza ricevuto via sms e scegliere un proprio nickname.
Cosa c’è di più divertente di osservare i vostri amici mentre vi scrivete? E poi è tutto arancione!
Low è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch dotati di iOS 8 o superiore. Provatela! Non potrete più farne a meno.