Problema risolto come configurare La mia famiglia su Nokia Lumia

Vorrei fare un attimo chiarezza sul un mio articolo di pochi giorni fa riguardo come configurare La mia famiglia sui Nokia Lumia e le condizioni per l’utilizzo dello Store, necessarie prima di poter scaricare applicazioni.

In poche parole, nel momento della creazione dell’account Microsoft, se involontariamente avete inserito un anno di nascita sbagliato in modo da apparire minorenni, il sistema richiederà l’autorizzazione dei vostri genitori per poter procedere con il download di app e l’accettazione da parte loro delle condizioni di utilizzo.

Per risolvere il problema, senza portarvela troppo per le lunghe, è semplicemente necessario modificare la data di nascita in modo da apparire maggiorenni adulti e vaccinati.

Basta recarsi sul sito della webmail live.com ed accedere con i dati dell’account in questione, cliccare sul proprio nome in alto a destra, dunque selezionare la voce Impostazioni account ed infine inserire il corretto anno di nascita.
A questo punto il problema è risolto e sarete in grado di scaricare tutte le applicazioni che desiderate, come ad esempio le richiestissime WhatsApp e Facebook per Windows Phone.

Se invece non siete realmente maggiorenni allora avete davvero bisogno dell’aiuto di un genitore. Tuttavia la pratica resta comunque semplice, potete trovare tutti i dettagli sulla questione e la procedura completa in questo articolo.
Spero di esservi stato maggiormente di aiuto. A presto!

4 Commenti

  1. Però se voglio disattivare la mia famiglia (Nokia Lumia 520…come faccio??è da 2 mesi che cerco di toglierlo ma nn riesco!!!aiutoooo;!!!

  2. Grazie ho risolto il problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

*

© 2017 Maccanismi

Luigi CiglianoUp ↑