Ultimo aggiornamento Facebook App per iOS: più velocità ma con qualche funzione in meno

Era ora! Dopo tante lamentele da parte degli utenti e mesi di rumors sui blog, Facebook ha finalmente rilasciato la nuova versione 5.0 del suo client ufficiale per iOS. A quanto pare l’aggiornamento è veramente massiccio, si parla infatti di una totale riscrittura da zero del codice, questa volta sviluppato non più in HTML 5 ma bensì nel più performante Objective-C. Le differenze in termini di velocità sono subito evidenti.
Adoperando vari restyling di tipo estetico, l’applicazione è stata modificata per esser più semplice e rapida da utilizzare. La navigazione nella sezione Notizie ora è più semplice che mai.

Il nuovo banner consente di visualizzare più notizie e più rapidamente senza la necessità di aggiornare la pagina. Le foto si aprono e chiudono in modo più veloce passando il dito verso il basso e anche l’accesso alle notifiche è istantaneo.

Migliorata anche la chat, dalla quale ora è possibile inviare foto e condividere la posizione direttamente dalla conversazione in corso.
Non mancano al momento però anche alcune piccole limitazioni. A quanto pare infatti i video in bacheca non vengano visualizzati e manca ancora il tasto per la condivisione dei post, cosa molto criticata da quanto si legge nei commenti nello store.
Non trovo inoltre la modalità landscape, riservata ora solo alle fotografie.
Piccoli difetti di immaturità? Poco male. I compromessi sono veramente pochi ma la velocità guadagnata durante la navigazione a mio avviso è veramente tanta.
Tuttavia continuo a preferire Ace for Facebook Pro, che sembrerà assurdo ma anche se di terze parti, per quello che mi riguarda, resta tutt’ora il client più completo ed efficiente.
In ogni caso, potete scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app di Facebook dal seguente link diretto all’iTunes App Store.

2 Comments

  1. app nuova problemi vecchi…anzi a me pare siano diminuite anche le funzioni ( grave handicap non poter aver l'orientamento landscape quando si vuole scriver un post più lungo di un tweet

  2. Non mi fa condividere link,foto,ecc

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

© 2017 Maccanismi

Theme by Anders NorénUp ↑