Disegni di testo divertenti e di amore per WhatsApp, iMessage ed Email con un App

Abbiamo già visto in un articolo precedente, come abilitare le emoticons su iPhone e iPad in modo da poterle utilizzare con le nostre applicazioni di messaggistica, in particolar modo con WhatsApp Messenger, app molto in voga in questi ultimi mesi.
Nonostante a molti la procedura risultasse al quanto enigmatica, ci siamo resi conto che invece erano necessari appena un paio di passi.
Continuando a discutere di WhatsApp, con Text&Pics for iMessage, Whats-app and Email, potremo aggiungere ai nostri messaggi tanti diversi simpatici disegni realizzati con i caratteri della tastiera, la cui visualizzazione è compatibile quindi con i vari smartphone dei destinatari, non necessariamente iPhone.
Questo particolare modo di realizzare disegnini, mi fa tornare in mente i bei tempi quando più di quindici anni fa, agli esordi di internet in Italia, con il mio computer IBM salpavo per le prime volte verso i mari ancora inesplorati della rete. Grazie ad un  Intel Pentium da poche decine di Mhz dotato di sistema operativo Microsoft Windows 95, trascorrevo intere giornate sui canali IRC internazionali. A quei tempi quello era uno dei pochissimi sistemi per socializzare on line con persone che ancora non si conoscevano.
La grafica delle emoticons era quindi ancora fantascienza e per inviare immagini in chat si producevano quindi questi particolari disegni in ASCII Art utilizzando i caratteri che si avevano a disposizione. Avvolte ci volevano anche ore per creare un disegno più evoluto. Venivano tutti salvati in un file di testo e poi con un compia e incolla inviati agli amici del canale.

Con questo stesso spirito, Text&Pics for iMessage, Whats-app and Email, si propone per rallegrare i nostri messaggi, stupendo così i contatti che li riceveranno i quali senza questa particolare app impiegherebbero ore per replicare.
I disegni in ASCII sono presentati divisi per categoria, dalle divertenti facce di buffi animali, ai teneri cuoricini e composizioni d’amore da inviare alla nostra amata.
Compatibile anche con iMessage ed Email, potete scaricarla al seguente link direttamente dall’iTunes App Store.
Ahhh… i giovani d’oggi!

Articolo a cura di .

Categorizzato in: iOS, iPad, iPhone. Tags: , , , , , , .
Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>