Aggiornamento iOS 5 e iPhone: nessun servizio di rete o nessun segnale di copertura

Subito dopo l’upgrade ad iOS 5, alcuni utenti hanno riscontrato una perdita totale del segnale del proprio operatore telefonico o il mancato riconoscimento della sim.
A quanto pare è un problema che potrebbe affliggere chi ha effettuato l’aggiornamento su iPhone con precedente jailbreak.
Navigando nella rete sono riuscito a trovare una possibile soluzione alla questione.

Vi avverto che non ho testato personalmente la procedura e che quindi non posso assolutamente garantire ne sapere, se questa possa causare o meno ulteriori errori o danneggiamenti al dispositivo. Quindi l’eventuale svolgimento di quanto descritto in seguito è da ritenersi assolutamente a vostro rischio e pericolo. Lo stesso discorso vale anche per tutti gli eventuali commenti rilasciati, sia dal sottoscritto che dagli altri utenti di passaggio.

  • Connettere l’iPhone al mac ed avviare iTunes
  • Rimuovere la sim-card
  • Mettere lo smartphone in modalità DFU (ecco la guida), in modo da effettuare un recovery da iTunes
  • Completato il ripristino, al riavvio dell’iphone avviare redsn0w (versione 0.9.9b5)
  • Riattivare la modalità DFU per effettuare il jailbreak
  • Da redsn0w selezionare “Install Cydia”, “Install iPad basebad” e “de-activate phone”
  • Attendere il completamento e al riavvio dopo la comparsa del messaggio “Sim card non inserita”, e a questo punto inserire la sim
  • Continuare con il setup di iOS 5, al termine non dovrebbe ripresentarsi il problema

Non sono un fan del jailbreak, preferisco avere il mio iOS al sicuro così come apple l’ha fatto. Tuttavia, ribadisco, sebbene non mi assumi alcuna responsabilità, ho avuto modo di leggere che diversi utenti hanno risolto il problema.
Come sempre possiamo continuare a discuterne attraverso i commenti all’articolo.

21 Commenti

  1. Ragazzi aiutoo il mio iPhone 4 dagia un mese non prende più la linea mi hanno detto che è un problema dei gestori relefonici e vero?

  2. Io invece ho aggiornato a iOS 5.1.1 con jailbreak ma non è successo niente sull’iphone 3gs…forse dipende dal sito dove lo avete scaricato! Può essere che la versione non sia compatibile con alcune celle (magari di tutti i gestori) In una determinata città. Comunque, lo dicevo, erano meglio i cellulari di una volta!

  3. Ho avuto lo stesso problema e dopo qualche giorno lo mandato alla Apple, 3 giorni dopo mi e tornato, ma ieri sera x un attimo mi dava ancora nessun servizio.a questo punto credo proprio che il problema sia in Apple . Ora continuo a guardarlo x paura che non ci sia rete

  4. Stesso problema anche io prima avevo iOS 4.3.2 e nessun problema di ricezione appena ho aggiornato a iOS 5.1.1 ho avuto problemi di ricezione ovunque! A casa non mi prende e abito in centro città con il mio vecchio Nokia E71 prendeva 5 tacche su 7! Ora per scrivere posso usare solo iMessage oppure whatsapp solo con wifi! A breve provo il metodo consigliato in precedenza e vi saprò dire

  5. salve , ho lo stesso problema con il mio iphone 3gs 16 gb con IS 5.1.1 all'aperto mi da massimo 3 tacche al chiuso sempre nessun segnale , ho provato a sostituire l'antenna ma niente come posso risolvere?? LA GUIDA FUNZIONA ANCHE CON WINDOWS??

  6. Ma si puo fare con windows? Graziee..

  7. grazie risolto piu meno come la guida,

  8. sto provando il metodo descitto ma qnd vado aselezionare la bb mi da errore e mi dice che nn la posso installare

  9. anche a me è successo lo stesso problema 5 giorni fa. io sono andato su impostazioni poi su generali e su ripristina e poi ripristina impostazioni ho ripristinato e a me fa provate 😉

  10. Stesso problema, Iphone 4 IOS 5. Ha sempre funzionato perfettamente fino all'aggiornamento, ora mille problemi. la mattina lo accendo e mi dà campo pieno ma in realtà se qualcuno mi chiama risulta spento! E lo stesso succede ogni volta che prendo l'ascensore o passo in una zona senza copertura. L'unico modo è spegnerlo o attivare i dati cellulare per poi disattivarli, ma non è una soluzione.

  11. Ragazzi che qualcosa che non va…il mio da lo stesso vostro problema!! non è crakkato però notando i vostri commenti pure le versioni 4.3 e 5 danno lo stesso problema 🙁 magari la apple ha avuto qualche problema bho…stesso problema lo dava nell'aggiornar appena uscito IOS5 che ci metteva tanto xk i server erano stra colmi…secondo me la apple ha qualche problema..nn penso sia solo un problema di IOS5 visto ke anche quelli precedenti ORA hanno problemi…

  12. ho un problema: oggi da un momento alla altro il mio iphone 4 jb senza cadere o sbattere da alcuna parte non è più riuscito a connettersi a un gestore telefonico e rimane in "nessun servizio". la mia versione dell'ios era 4.3.4. allora da profano quale sono ho pensato: "aggiorno l'ios al 5 e problema risolto!" Ovviamente non è andata così. ho provato in tutte le salse a far tornare sto benedetto campo, entrandouscendo dalla modalità aereo, spegnendo, riavviando..niente! se qualcuno ha in mente qualche aiuto e suggerimento sarei molto ma molto grato visto che non so più da che parte girarmi e sono senza telefono! grazie mille

  13. Stesso problema di altri, non risolto con nuova sim. Non jailbreak, a volte spegnere totalmente e riaccendere aiuta ma non sempre. Ma la garanzia copre questo problema? Si puó tornare indietro a ios4?

  14. pure iostesso problema iphone 4 no jailbreak dopo istallazione di os5, enorme perdita di campo non recuperata neanche con os5.0.1

  15. Stesso problema con il mio iPhone 4 non jailbeak … ha sempre funzionato come un orologio fino all'aggiornamento all' iOS 5: qualche bug?

  16. stesso problema con iphone 4 non jailbreak… vedo in rete che siamo in tanti con questo problema probabilmente dobbiamo solo aspettare il prossimo aggiornamento di iOS xè sarà sicuramente un bug

  17. Ragazzi fatelo perchè io ho provato appena ora e funziona veramente

  18. A me è successo, ma il mio iPhone 3g non ha il jailbreak. Cosa mi puoi dire in proposito? Cosa devo fare per ripristinarlo? Grazie.

    • Ciao Giovanni, io ho avuto lo stesso problema….. tu hai risolto??? Non so piu' dove sbattere la testa…
      Grazie

      • stesso problema con iphone 3g jailb. ho provato una miriade di tentativi ho anche cambiato l'antenna con nessun risultato

    • nemmeno il mio iphone 4 è jailbreaked, ma oggi ho fatto l'aggiornamento e non ho più copertura di rete…vi prego, aiutatemi! sono disperata! voi come avete fatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

*

© 2017 Maccanismi

Luigi CiglianoUp ↑